Home » Trending News » Lookman, stavolta ci siamo: in estate in un’altra “strisciata” | Colpo alla Koopmeiners

Lookman, stavolta ci siamo: in estate in un’altra “strisciata” | Colpo alla Koopmeiners

Lookman, stavolta ci siamo: in estate in un'altra "strisciata" | Colpo alla Koopmeiners

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)

Ademola Lookman è l’obiettivo di molti club. Uno su tutti però si prepara ad affondare il colpo nella prossima sessione di calciomercato

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a incantare in questa nuova stagione, sfoggiando un calcio di qualità e quantità, mettendo sul campo prestazioni da grande squadra.

I nerazzurri sono difatti ancora una volta in piena lotta per un posto in Champions League, occupando momentaneamente una posizione nelle prime quattro della classe.

Molti i protagonisti che si sono messi in mostra sin da inizio stagione, a partire da Retegui, bomber affermato tra i nerazzurri, nonché Lookman, De Ketelaere, Samardzic e molti altri ancora. Il tutto frutto di uno scouting attento e mirato che negli anni ha permesso all’Atalanta di migliorare sempre di più il proprio organico, portandola a lottare costantemente per un posto in Europa. Crescita culminata poi con la clamorosa vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen dello scorso 22 maggio.

C’è chi però potrebbe abbandonare Bergamo nella prossima sessione di calciomercato estiva. Un club su tutti sembra aver difatti messo gli occhi su uno dei gioiellini di Gian Piero Gasperini.

Altra cessione a peso d’oro per l’Atalanta?

Nel corso degli anni, l’Atalanta ha avuto il merito di valorizzare egregiamente il valore di alcuni suoi giocatori, portando diversi club europei a sborsare cifre importanti per prelevarli dai nerazzurri e portarli alla corte dei propri allenatori.

Basti pensare ai più recenti Højlund e Koopmeiners, acquistati da Manchester United e Juventus rispettivamente per circa 75 milioni il primo e circa 60 milioni il secondo. Altri nomi sono quelli legati a Romero, Kulusevski, Kessie, per citarne alcuni. Giocatori che hanno portato nelle casse dell’Atalanta cifre superiori ai 30 milioni di euro. Ecco perché all’orizzonte si potrebbe aprire lo scenario per una nuova cessione a peso d’oro per uno degli uomini chiave di Gasperini.

Lookman, stavolta ci siamo: in estate in un'altra "strisciata" | Colpo alla Koopmeiners
Ademola Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)

Juventus, occhi puntati su Lookman

Come riportato da Tuttojuve.com, la Juventus è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Molti saranno i nodi da sciogliere sul futuro di alcuni giocatori, valutando inoltre nuovi possibili innesti da portare a Torino.

Dopo aver valutato attentamente anche Johan Bakayoko nel confronto con il PSV, l’ultimo nome sul taccuino della dirigenza bianconera è quello di Ademola Lookman, uno dei volti più importanti nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. L’obiettivo principale in casa Juventus è difatti quello di andare a migliorare sempre di più il reparto d’attacco. Ecco perché in estate i bianconeri proveranno a intavolare una trattativa per il nigeriano, seppur lo sforzo economico potrebbe essere molto cospicuo, così come avvenne per Koopmeiners.