Lo vuole la Juve?! | Oaktree approva il bonifico d’urgenza: tutto pur di non farlo prendere a Thiago Motta
Il giocatore ha detto sì ai nerazzurri, ma occhio al possibile blitz della Juventus che potrebbe strapparlo alla squadra di Inzaghi
Il calciomercato entra sempre più nel vivo. A un mese dall’inizio della stagione le società sono al lavoro per assicurarsi i migliori innesti.
Tra queste c’è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra campione d’Italia dovrà cercare di riconfermarsi anche in questa stagione.
Per farlo, l’allenatore piacentino ha richiesto alcuni rinforzi alla dirigenza che ora sta cercando di accontentare le sue richieste.
Tra queste c’è anche un difensore, ma nonostante l’affare sia in chiusura nelle ultime ore pare si sia intromessa la Juventus che cerca di strappare il giocatore ai rivali di sempre.
La situazione in casa Inter
È ripreso ufficialmente il lavoro anche per l’Inter. Negli scorsi giorni infatti è cominciato il ritiro della squadra nerazzurra ad Appiano Gentile per iniziare a preparare la prossima stagione. A guidare la squadra ci sarà sempre Simone Inzaghi, fresco di rinnovo fino al 2026. Nonostante il cambio di proprietà che sembrava potesse creare incertezze all’interno dell’ambiente, il lavoro del nuovo presidente Beppe Marotta è stato fondamentale. L’Inter, come ribadito dallo stesso Marotta, dovrà tentare di riconfermarsi in Italia e puntare ad alzare l’asticella anche in Europa.
Per questo la società ha iniziato a muoversi sul mercato in modo da rinforzare ancor di più la rosa di Inzaghi. I primi nuovi volti sono già arrivati a Milano. Stiamo parlando di Josep Martinez, portiere acquistato dal Genoa, e Mehdi Taremi, attaccante ingaggiato a parametro zero dopo un lungo corteggiamento dei nerazzurri. Il mercato però non finisce qui. Infatti sembra che la dirigenza stia chiudendo un accordo per un difensore, ma che nelle ultime ore la Juventus si sia intromessa nella trattativa.
Cabal, accordo trovato con l’Inter
Sembra quasi chiusa la trattativa tra il Verona e l’Inter per Cabal. Il classe 2001 colombiano sembra aver raggiunto un accordo di massima con i nerazzurri per 1-1.2 milioni a stagione più bonus, ora i dirigenti dovranno trattare con la squadra veneta. Il 23enne ha collezionato 22 presenze e 1498 minuti nell’edizione 23/24 del nostro campionato, senza però realizzare gol o assist.
Ad attenderlo c’è l’Inter che ha battuto la concorrenza delle rivali per assicurarselo. Su di lui infatti aveva chiesto informazioni anche la Juventus. Ora però la squadra di Thiago Motta sembra avere altri obiettivi e ha così rinunciato al terzino colombiano. Vedremo se la trattativa si sbloccherà già nelle prossime ore e il giocatore potrà raggiungere i suoi nuovi compagni ad Appiano Gentile.