Home » Trending News » Lo abbiamo mandato sano, ce lo riportate in ambulanza? | Thiago Motta FURIOSO col CT della nazionale

Lo abbiamo mandato sano, ce lo riportate in ambulanza? | Thiago Motta FURIOSO col CT della nazionale

Thiago Motta, infortunio grave in nazionale

Thiago motta, allenatore della Juventus (imago)

Grave infortunio per un giocatore importante: Thiago Motta furioso, se la prende con il CT della nazionale

Un episodio ad alta tensione ha scosso l’ambiente calcistico italiano nelle ultime ore, con Thiago Motta protagonista di una sfuriata clamorosa contro il CT della Nazionale. Al centro del conflitto, la situazione fisica di uno dei suoi giocatori chiave.

L’incidente riguarda un calciatore importante della Juventus. Il quale, dopo aver preso parte agli ultimi impegni della Nazionale, ha riscontrato un infortunio che sembra essere la diretta conseguenza di un uso non ottimale del giocatore da parte dello staff.

Thiago Motta, furioso per quanto accaduto, non ha nascosto il suo disappunto e ha accusato apertamente il commissario tecnico della Nazionale, chiedendo spiegazioni sul trattamento fisico del suo giocatore.

Un attacco diretto che ha acceso i riflettori sulla gestione dei giocatori da parte delle squadre nazionali e sulle difficoltà che le società di club devono affrontare quando i propri calciatori tornano dalle convocazioni in condizioni fisiche precarie.

L’allenatore bianconero sbotta per una perdita importante

Thiago Motta da allenatore ha sempre cercato di mantenere un profilo basso, ma in questa occasione non ha potuto fare a meno di esprimere il suo malcontento. Ha spiegato che il club aveva monitorato il giocatore durante gli allenamenti e le partite, certificando la sua condizione ottimale. Appena partito però per la nazionale si è immediatamente infortunato gravemente.

Questo episodio solleva interrogativi più ampi sulla gestione dei calciatori da parte delle Nazionali. Oltre che sulle difficoltà che i club incontrano quando devono conciliare gli interessi nazionali con quelli dei propri investitori e tifosi. Mentre è comprensibile che la Nazionale debba avere accesso ai migliori giocatori disponibili, c’è una crescente preoccupazione tra i tecnici di club riguardo alla sostenibilità di questa pressione.

Cabal, infortunio grave in nazionale
Cabal, difensore della Juventus (imago)

Juventus, Cabal altro grave infortunio in difesa

Dopo l’infortunio di Bremer qualche settimana fa contro il Lipsia, i bianconeri perdono un altro pezzo importante della difesa. Cabal era partito per gli impegni della Colombia validi per le qualificazioni ai mondiali 2026. Il calciatore colombiano avrebbe dovuto affrontare, insieme alla sua nazionale, l’Uruguay sabato 16 novembre e l’Ecuador mercoledì 20 novembre.

Purtroppo per lui e per la Juventus arrivano brutte notizie. Secondo il comunicato con il bollettino medico della nazionale colombiana, il problema sarebbe al ginocchio destro. La società piemontese teme possa essere interessato anche il legamento crociato anteriore e quindi che lo stop debba essere lunghissimo anche per Cabal. Giuntoli in questo senso, già alla ricerca di un sostituto di Bremer, potrebbe decidere di trovarne uno anche per sostituire il colombiano.