Home » Trending News » Lo abbiamo fatto fuori ma ancora non lo sa | Piero Ausilio avverte Inzaghi: silurato l’attaccante

Lo abbiamo fatto fuori ma ancora non lo sa | Piero Ausilio avverte Inzaghi: silurato l’attaccante

Lo abbiamo fatto fuori ma ancora non lo sa | Piero Ausilio avverte Inzaghi: silurato l'attaccante

Ausilio, direttore sportivo dell'inter (imago)

La sessione invernale è alle porte e l’Inter è pronta a muoversi per il reparto offensivo: uno degli attaccanti è pronto a lasciare

Il parco attaccanti dell’Inter è pronto a ridursi. Le scelte che la società nerazzurra dovrà fare sono molteplici, soprattutto per ottenere il giusto equilibrio per il proseguo della stagione.

Le diverse competizioni in casa nerazzurra sono il motivo per una rosa lunga, ricca di soluzioni. Il numero dei giocatori utili però deve definirsi, anche a stagione in corso. Tante dinamiche possono variare dopo poco tempo, soprattutto per limare al meglio i costi.

Tutte le considerazioni del caso sono da fare a priori, ad inizio dell’annata calcistica. Per l’Inter di Inzaghi avere uno spogliatoio coeso è essenziale e il malcontento di una riserva potrebbe influire negativamente nel lungo periodo.

Le soluzioni ricercate da Marotta sul mercato stanno dando qualche indizio, soprattutto sulle possibile partenze.

Inter, l’idea per il reparto offensivo

Marotta è già al lavoro e, come alcune sue operazioni ci insegnano, ha delle idee chiare in mente. Tutto però deve partire da una base solida, in primis economica. Qualche cessione potrebbe esserci, soprattutto per chi sta trovando meno spazio e vorrebbe essere più coinvolto.

La volontà è quella di avere una rosa lunga, in vista anche della competizione di fine stagione: il Mondiale per Club. La pazienza però, in questi casi, potrebbe venire a mancare. Giocare soltanto gare d’importanza minore influisce negativamente, soprattutto un attaccante.

Lo abbiamo fatto fuori ma ancora non lo sa | Piero Ausilio avverte Inzaghi: silurato l'attaccante
Inzaghi, allenatore inter (imago)

Marko Arnautovic, il primo indiziato per Gennaio

Marko Arnautovic ha segnato una rete decisiva nella vittoria dell’Inter contro l’Udinese in Coppa Italia, ma la sua stagione è stata finora caratterizzata da poche apparizioni in campo. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe considerando di cederlo, soprattutto per ridurre il monte ingaggi.

In tal caso, l’austriaco, che non rientra nei titolari o nelle rotazioni principali di Inzaghi, sarebbe il candidato principale a lasciare San Siro. Il Torino sarebbe interessato al suo trasferimento, con la possibilità che Arnautovic cambi aria già nei prossimi mesi.