Leclerc disconosciuto da Vasseur: non è più lui la priorità | Svelato l’obiettivo principale in diretta tv
Il Team Principal della Ferrari svela qual è l’obbiettivo della squadra di Maranello in vista del finale di stagione
Il Mondiale di F1 sta ormai arrivando alla conclusione. Infatti, dopo il GP del Messico che si disputerà dal 25 al 27 ottobre, mancheranno solo 4 gare alle fine.
Nonostante ciò il mondiale piloti e il mondiale costruttori sono ancora apertissimi e fino all’ultima gara non sapremo chi potrà aggiudicarsi la vittoria.
Nell’ultimo appuntamento ad Austin una spettacolare Ferrari si è aggiudicata i primi due gradini del podio, con Leclerc vittorioso davanti a Sainz.
Il monegasco, nonostante sia lontano da Max Verstappen, attuale leader della classifica piloti, crede nella rimonta. Non la pensa così Frederic Vasseur, ecco perchè.
F1, quante incertezze! Mondiale ancora aperto?
La stagione 2024 di F1 ha regalato parecchie emozioni. Mentre nella prima fase la Red Bull sembrava avere ancora un enorme vantaggio sui rivali, da metà stagione in avanti la situazione è cambiata radicalmente. McLaren, Ferrari e Mercedes non sono state a guardare e grazie a sviluppi ed aggiornamenti portati alle vetture il gap con la squadra austriaca è diminuito notevolmente.
La dimostrazione di questo cambiamento sono le numerose vittorie portate a casa da queste squadre e dal minor numero di vittorie da parte di Max Verstappen. Tra le squadre che da inizio anno hanno portato a casa buoni risultati c’è sicuramente la Ferrari. Fino ad ora sono arrivate 4 vittorie e diversi podi. La distanza dalla vetta per entrambi i mondiali è diminuita e Leclerc, attualmente terzo, vorrebbe provare a impensierire il campione del mondo olandese. Vasseur invece la pensa diversamente.
Vasseur: “Campionato? Dobbiamo ancora migliorare”
Dopo l’incredibile prestazione della squadra di Maranello durante il Gran Premio degli Stati Uniti, molti hanno ipotizzato un possibile rientro della Ferrari nella lotta Mondiale. il Team Principal Frederic Vasseur ha voluto subito riportare tutti con i piedi per terra. Ecco le sue parole: “Non dobbiamo pensare al campionato. Il nostro obbiettivo ora deve essere migliorare gara dopo gara”.
Vedremo quali saranno i risultati della rossa negli ultimi appuntamenti di questo campionato e se davvero la Ferrari riuscirà ad impensierire McLaren e Red Bull.