Lebron James, stavolta è veramente finita: segato il canestro del re | Tifosi devastati
Le statistiche parlano chiaro: sul podio degli ultimi anni, il campione ex Cleveland non si è propriamente piazzato ai suoi standard.
La mentalità è ciò che differenzia un giocatore discreto da un campione. Nel tempo, l’arma dei Lakers, sta sempre avendo più contendenti e l’egemonia assoluta di uno dei migliori giocatori della storia sembra voler oscurarsi definitivamente.
In NBA si può parlare anche di emozioni ma dai numeri non si scappa. Le statistiche spostano gli equilibri e non tutti i giocatori sono in grado di garantirle con costanza, soprattutto per l’allenamento necessario ad evitare infortuni.
Dai risultati che emergono nella classifica dei giocatori più vincenti negli ultimi cinque anni, si possono evincere i veri cambiamenti che stanno solcando profondamente la massima lega americana.
Andiamo a vedere i risultati, sconcertanti per King Lebron, di questa classifica che riepiloga i giocatori più vincenti negli ultimi cinque anni.
La classifica: dal 25° al 11° posto
Dal 25° al 11° posto in nomi sono incredibili, inaspettati sotto molti aspetti. I più grandi campioni della NBA verrebbero ipotizzati nella top 10 ma alcune sorprese attendono i fan più accaniti delle statistiche ne prossimo paragrafo.
Nella posizione numero 25 troviamo Aaron Gordon a seguire Jevon Carter, Brook, Donovan, Grant e Terance Mann che occupa la ventesima posizione a pari merito con Jaylen Brown, Pat Connaughton e Jalen Brunson sono a 201 vittorie, mentre Chris Paul è al sedicesimo posto in solitaria. Il solido Bobby Portis e Derrick White rimangono al 15° e al 14° posto, mentre prima della top ten troviamo Kyle Anderson e Tobias Harris a 204 vittorie con Ivica Zubac all’11° posto con 206 vittorie.
La classifica: dal 10° al 1° posto
Alcuni esclusi sono di lusso e il posizionamento fa sorridere se pensiamo che campioni del calibro di Steph Curry, Kevin Durant e lo stesso Lebron James, non sono nemmeno nei primi 25. La top ten ha dei nomi che risuonano per continuità e non di certo per talento sconfinato come quello dei citati sopra.
Il gigante greco, Giannis Antetokounmpo è al 10° posto con 207, superato da Royce O’Neale, Devin Booker e Rudy Gobert. Al 6° posto, prima della top five, in solitaria vi è Kentavious Caldwell-Pope con 212 vittorie. Jrue Holiday e Mikal Bridges sono ad un passo dal podio, con 217 e 219 partite vinte. Medaglia di bronzo per Nikola Jokic (226 vittorie), argento per Jayson Tatum (227 vittorie) mentre il primato va all’attuale Cleveland Cavliers, Georges Niang (238 vittorie).