Home » Trending News » Lazzaro, alzati e cammina | Ranieri non ci crede: lo aveva dato per spacciato, invece è già guarito

Lazzaro, alzati e cammina | Ranieri non ci crede: lo aveva dato per spacciato, invece è già guarito

Lazzaro, alzati e cammina | Ranieri non ci crede: lo aveva dato per spacciato, invece è già guarito

Ranieri, allenatore della Roma (imago)

L’allenatore della Roma incredulo dopo il recupero del giocatore. Nessuno si sarebbe aspettato un rientro così rapido

La nuova Roma sta prendendo piede dopo un avvio di campionato horror. Guardando la classifica, la situazione è ancora critica. La zona retrocessione è più vicina di quella europea e questo sicuramente preoccupa l’ambiente.

Il “riparatore”, entrato nella leggenda con la vittoria della Premier League con il suo Leicester, sta tentando di poggiare le basi per una nuova serenità.

La prestazione vista in Europa League giovedì sera contro il Tottenham di Postecoglou certifica la mole di lavoro da svolgere, ma i segnali di appartenenza e dedizione ci sono stati. Le prerogative dettate dal mister sono state rispettate e, tornare a casa con un 1 punto da Londra, fa senza dubbio morale.

Le buone notizie non finiscono qui perché il recupero inaspettato di un calciatore della rosa ha dato una soluzione in più all’allenatore. Vediamo di chi si tratta.

Il terzo capitolo dopo De Rossi e Juric

Le scelte della dirigenza d’inizio stagione, con l’esonero di Daniele De Rossi, stanno avendo ancora delle ripercussioni. Il cambio con Ivan Juric, dopo un finale di stagione più che dignitoso, non è stato digerito dalla piazza.

Dopo poche partite l’ex mister del Torino è stato rigettato, virando sulla soluzione più confortevole. Claudio Ranieri rimarrà fino a fine stagione per evitare guai incommensurabili. Proprio l’ex allenatore, tra le altre, del Cagliari, nella sfida contro il Tottenham, ha ritrovato una pedina fondamentale che gli dovrebbe offire diverse soluzioni tattiche.

Lazzaro, alzati e cammina | Ranieri non ci crede: lo aveva dato per spacciato, invece è già guarito
Saelemaekers, centrocampista Roma (imago)

L’ex Milan alla corte di Sir Claudio

Alexis Saelemaekers è un’ottima arma per Claudio Ranieri. Dopo oltre due mesi di infortunio, l’ex Bologna è tornato per dare un segnale. Nella sfida contro il Tottenham, il calciatore belga è entrato a gara in corso, dopo oltre 60 giorni di stop.

In un momento in cui i giallorossi hanno bisogno di gamba e sprint, il recupero di uno degli ex titolari di Thiago Motta, è una delle migliori notizie per la nuova Roma. Già nel posticipo del lunedì contro l’Atalanta il ragazzo classe 1999 potrebbe portare a casa più di qualche minuto.