Home » Trending News » Lazio, addio al tuo presidente: purtroppo non ce l’ha fatta | Famiglia in lacrime

Lazio, addio al tuo presidente: purtroppo non ce l’ha fatta | Famiglia in lacrime

L'ex allenatore della Lazio a scuola di francese | Pronta la firma in Ligue 1: si deve accontentare

Aquila Olimpia, Lazio (LaPresse)

Lutto in casa Lazio: la notizia ha colpito tutto il mondo del calcio e in particolare tutti i tifosi biancocelesti

La Lazio di Baroni sembra aver trovato il suo equilibrio. In campionato i biancocelesti si trovano al quarto posto, a pari punti con la Juventus di Motta.

Nelle ultime quattro partite sono arrivate altrettante vittorie tra campionato ed Europa League, sintomo che il lavoro del nuovo allenatore sta portando i suoi frutti.

Ora è iniziata la sosta nazionali ma al rientro la Lazio dovrà subito affrontare partite importanti. La prima sarà sabato 19 ottobre proprio contro i bianconeri, in trasferta.

Nelle ultime ore però una brutta notizia ha colpito tutto il mondo del calcio, in particolare tutto il mondo biancoceleste.

La situazione in casa Lazio

La Lazio dopo aver concluso una stagione movimentata, soprattutto in panchina, ha deciso di voltare pagina e affidare la squadra a Marco Baroni. L’allenatore toscano si è messo da subito al lavoro per cercare di trasmettere le sue idee di gioco ai giocatori. Ora, dopo sette giornate, i biancocelesti si trovano in quarta posizione con 13 punti.

Inizio quindi positivo per la Lazio di Baroni che ha portato a casa buoni risultati anche in Europa League. Nelle prime due giornate sono arrivate due vittorie importanti contro Dynamo Kiev e Nizza, anche grazie ai nuovi innesti voluti dal presidente Lotito. Proprio in queste ore però è arrivata una brutta notizia che ha colpito la società laziale.

Lazio, addio al tuo presidente di sempre: purtroppo non ce l'ha fatta | Famiglia in lacrime
Franco Chimenti (LaPresse)

È morto Franco Chimenti, ex presidente della Lazio

Si è spento all’età di 85 anni Franco Chimenti, presidente della FederGolf italiana da 22 anni che precedentemente fece parte della Lazio. In passato, infatti, Chimenti era stato anche presidente della Lazio, ragion per cui ha sempre avuto un posto speciale nel cuore dei tifosi biancocelesti, che lo ricorderanno certamente con affetto.

La Lazio ha pubblicato un breve comunicato sul suo sito ufficiale, nel quale esprime vicinanza alla famiglia di Chimenti: “Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia dell`ex Presidente biancoceleste Franco Chimenti. Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono un sentito e profondo cordoglio alle persone a lui care”. Per onorarne la memoria, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha disposto un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio di ogni partita disputata nel fine settimana del 4-6 ottobre.