Lautaro Martinez? Abbiamo già trovato il sostituto | Inter, UFFICIALE: in attacco si cambia tutto
Una stagione ricca di impegni in più competizioni, l’Inter ha già trovato il nuovo rinforzo in attacco: un’arma in più per Simone Inzaghi.
Campionato, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana e pure il Mondiale per club che si disputerà per la prima volta in assoluto nel corso dell’estate del 2025. Tante, troppe competizioni anche per l’Inter di Simone Inzaghi, che è così corsa ai ripari e si è assicurata un altro centravanti, che sarà utilissimo in chiave turnover.
Lautaro Martinez, capitano e bomber nerazzurro, lo conosciamo bene: le giocherebbe tutte senza problemi, ma con un numero sempre più elevato di partite, che non ha nessuna intenzione di diminuire, la dirigenza di viale della Liberazione ha dovuto pensare a una valida alternativa per il reparto offensivo. Il Toro non potrà di certo essere il titolare per tutta la stagione di Serie A.
Un discorso che non riguarda soltanto il capocannoniere della scorsa Serie A impegnato in Copa America, dove la sua Argentina alle 03:00 di questa notta ha superato l’Ecuador ai calci di rigore, approdando così in semifinale, ma anche il resto della rosa. Il rischio infortuni e stanchezza è sempre più elevato e avere differenti carte da giocarsi può rivelarsi la scelta più efficace.
La stagione durerà quasi un anno intero, circa dieci o undici mesi, e ai piani alti della società della nuova proprietà Oaktree, si lavora per trovare opzioni di livello da regalare al tecnico Inzaghi. I campioni d’Italia in carica vogliono continuare a vincere e a rimanere competitivi su tutti i fronti. Ecco che si spiega, dunque, una della prime mosse di mercato, che hanno portato un nuovo attaccante ad Appiano Gentile.
Inter, ecco il vice Lautaro Martinez
Iraniano, classe ’92, reduce da una grande esperienza di quattro anni al Porto, in Portogallo, con cui ha vinto la Primeira Liga e la Coppa del Portogallo. L’identikit porta a Mehdi Taremi, centravanti che nell’ultima stagione ha realizzato 11 reti e 7 assist in 35 presenze tra tutte le competizioni sotto la guida del tecnico Conceicao.
Un bottino mica male, per un biglietto da visita che ha più che convinto l’Inter a puntare su di lui a parametro zero. Così, ecco l’approdo dell’ex Rio Ave e Persepolis nel campionato italiano dopo la scadenza del contratto con il Porto. Sarà lui il sostituto della stella nerazzurra Lautaro Martinez, anche se non è da escludere che possano coesistere nell’attacco a due del 3-5-2 interista. Spetterà a Inzaghi valutare il da farsi…
La commovente lettera d’addio di Taremi al Porto
Separarsi da un ambiente in cui si è stati bene per diversi anni non è mai semplice. Salutare ed esprimere le proprie emozioni ancora di più. Taremi, però, si è lasciato andare a un commovente addio sul proprio profilo Instagram, dove ha ringraziato il Porto, i suoi tifosi e tutti i membri dello staff per il lavoro svolto. “Abbiamo trascorso 4 stagioni fantastiche insieme, è stato senza dubbio il momento più bello della mia carriera. Abbiamo vinto e perso insieme e non dimenticherò mai i ricordi felici della vittoria del campionato Primeira Liga e della Coppa del Portogallo“, ha scrittol’iraniano.
Infine, l’attaccante ha speso parole al miele per l’Estadio do Dragao, che è stata casa sua per ben 4 stagioni: “Porterò con me tanti ricordi speciali e momenti fantastici dentro e fuori dal campo. È stato un grande piacere far parte della famiglia del Porto e auguro a tutti i membri del club buona fortuna per il futuro”. Ora però, l’oramai ex Porto è pronto a vivere il suo futuro con i colori nerazzurri, sperando di diventarne presto protagonista.