Home » Trending News » L’anca non ha retto: Sinner ha provato a stringere i denti | Cambia tutto sul più bello

L’anca non ha retto: Sinner ha provato a stringere i denti | Cambia tutto sul più bello

L'anca non ha retto: Sinner ha provato a stringere i denti | Cambia tutto sul più bello

Sinner (credits: Ansa)

Purtroppo per Sinner devono cambiare i piani futuri: anche se ha provato a stringere i denti, l’anca continua a dare problemi

È tempo di Australian Open per Jannik Sinner, il torneo che si disputa a Melbourne e che apre la stagione tennistica internazionale. Uno dei quattro tornei del Grande Slam di tennis.

Anche se non sono iniziati alla grande, sia il torneo e quindi neppure la stagione per il tennista altoatesino. Infatti si è fatto risentire quell’infortunio all’anca che già aveva dato problemi in passato.

Ovviamente il numero uno al mondo, con tutta la sua forza di volontà e voglia di non mollare mai, ha provato a stringere i denti fino all’ultimo. Però poi l’anca ha ceduto e ora devono cambiare tutti i suoi piani, proprio sul più bello, a gennaio e quindi all’inizio della stagione.

Ora ci sarà da capire quanto questo problema influirà sulle sue prestazioni in questa stagione, che come detto è appena iniziata e si prospetta molto lunga.

Problemi all’anca per Jannik

Ora, il pensiero di tutti è rivolto alla sua salute e al recupero. Per Jannik, non c’è dubbio che la priorità assoluta sia tornare in piena forma. La sua giovane carriera è ancora lunga e promettente, e nonostante questo intoppo fisico, la sua determinazione rimane intatta. Le sfide che lo aspettano sono ancora tante, e con ogni probabilità, il campione altoatesino tornerà più forte di prima.

Nel frattempo, il pubblico si stringe attorno a lui, sperando di vedere presto il suo ritorno in campo. Ma per adesso, la salute è il primo pensiero. Come sempre, Sinner ha mostrato la sua incredibile forza mentale, anche se questa volta è stata una battaglia che non è riuscito a vincere.

L'anca non ha retto: Sinner ha provato a stringere i denti | Cambia tutto sul più bello
Sinner, tennista italiano (imago)

La paura per Sinner è che i problemi all’anca diventino cronici

Prima partita dell’Australian Open archiviata per Jannik, con una vittoria in tre set contro Jarry (7-6, 7-6, 6-1). Ciò che però preoccupa il tennista italiano sono i problemi all’anca, con il timore che questi possano diventare cronici e dare parecchi problemi nel futuro. Ovviamente ora Sinner continuerà a giocare e dare il massimo di sé, con l’obiettivo di vincere per la seconda volta il torneo australiano, ripetendo la vittoria dell’anno scorso.

In merito ai problemi fisici, il tennista numero uno al mondo vuole provare un cambiamento rischioso ma necessario. Ha infatti tolto le cavigliere rigide, indossate per la prima volta nel 2022 dopo una distorsione. Grazie al lavoro con il suo preparatore, ora è pronto per fare questa passo, in modo da ridurre il rischio di infortuni. Infatti questa scelta andrebbe a prevenire carichi dannosi sulle anche, “preferendo” una storta oggi che problemi cronici in futuro.