Home » Trending News » L’algoritmo ha individuato la prossima cessione: al Milan non tornerà mai più | Grande rimpianto dei tifosi

L’algoritmo ha individuato la prossima cessione: al Milan non tornerà mai più | Grande rimpianto dei tifosi

Furlani, il rimpianto dal mercato

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan (Agency)

Dopo una stagione deludente sia in campionato che in Europa, arriva la notizia di mercato che non soddisfa i tifosi rossoneri

La stagione 2023-2024 del Milan non è stata positiva per i tifosi rossoneri. Un mix di emozioni intense, con cali sia fisici che nel modo di giocare, complici anche alcune sfide complicate che hanno messo alla prova la squadra di Stefano Pioli.

I rossoneri non sono riusciti a splendere nè in Coppa Italia nè in Europa. Nella competizione italiana, la formazione di Pulisic e compagni è stata eliminata ai quarti dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In Champions, il Milan è arrivato terzo nel proprio girone, arrivando alle spalle di Borussia Dortmund e Psg.

Retrocessa in Europa League, la squadra di Milano è stata poi eliminata dalla Roma di Daniele De Rossi. In campionato invece, gli uomini di Pioli hanno centrato il secondo posto, che permetterà ai rossoneri di poter disputare la Champions League l’anno prossimo.

L’anno prossimo i rossoneri dovranno tornare competitivi sia fuori che in Itaia. Per farlo, i rossoneri hanno già iniziato a muoversi sul mercato.

Milan, movimenti dal mercato

Il primo passo per il Milan è stato il cambio in panchina. Stefano Pioli ha lasciato il posto a Paulo Fonseca, tecnico portoghese ex Roma e Lille tra le altre. A lui è stato affidato il compito di riportare i rossoneri a livelli alti, cercando di valorizzare anche il settore giovanile.

Ora il prossimo l’obiettivo sarà quello di rinforzare ulteriormente la squadra, cercando di non cedere i pezzi più pregiati della scacchiera e, poi, andando a compiere qualche affare durante la sessione estiva del calciomercato. Intanto però, è arrivata l’ufficialità della prima cessione di lusso.

De Ketelaere ufficiale all'Atalanta
Charles De Ketelaere, attaccante belga dell’Atalanta (Image)

Ufficiale il riscatto di De Ketelaere

Charles De Ketelaere è stato ufficialmente riscattato dall’Atalanta dopo l’ottima stagione disputata sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Il Belga ha portato 22 milioni più 2 di bonus nelle tasche dei rossoneri, che investiranno il tesoretto alla ricerca di un nuovo numero 9 dopo l’addio di Olivier Giroud.

De Ketelaere era arrivato al Milan dal Brugge per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Un investimento che si dimostrò un completo flop. Mentre ora il belga, sembra aver ritrovato la tranquillità che aveva al Brugge, che lo sta portando a dimostrare tutte le sue vere potenzialità. Resta un rimpianto?