È la versione portoghese di Pavel Nedved | Lotito ha deciso: comprano proprio lui per calmare la tifoseria
Nuovo rinforzo per la Lazio, il calciatore – soffiato a una nutita concorrenza – ricorda per caratteristiche Pavel Nedved
Ad inizio settimana, 15 luglio, ha ultimato le visite mediche ed ha apposto la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Lotito fino al 30 giugno 2029.
Nel fine giornata di ieri ha raggiunto la squadra che ha cominciato la settimana scorsa gli allenamenti per la preparazione estiva. Ha già svolto anche lui, sotto la guida di mister Baroni, il primo allenamento con i nuovi compagni.
‘Ha dati fisici da far spavento‘, così parla il presidente Lotito del nuovo giocatore della Lazio che per caretteristiche di corsa e intraprendenza ricorda tanto Pavel Nedved. La concorrenza per assicurarsi le prestazioni sportive dell’esterno classe 2000 era molto folta, però mettendo anche una percentuale sulla futura rivendita la società biancoceleste è riuscita a convincere tutti.
Dopo le molte esperienze nonostante la giovane età nel Benfica, Arsenal, Marsiglia e Nottingham Forest, il calciatore è pronto a conoscere un nuovo campionato e scrivere un’altra pagina importante per la sua carriera.
Il benvenuto della Lazio
‘La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive il diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Benvenuto.’
Così la Lazio ha annunciato il quarto nuovo arrivo della propria campagna acquisti, provando a placare i malmori iniziali della tifoseria. Dopo gli addii illustri dell’ultima stagione, il presidente si à già detto soddisfatto delle mosse fatte in questo inizio di calciomercato. In precedenza erano già stati ufficializzati gli acquisti di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru.
Ufficiale Nuno Tavares
Nell’ultima stagione, per via di vari problemi fisici, il portoghese ha giocato solamente 8 partite in campionato, nell’anno precedente invece era stato un titolare imprescindibile per il Marsiglia di Igor Tudor, con cui ha segnato anche 6 gol.
L’arrivo di un giocatore con le sue caratteristiche sulla fascia mancina mancava alla Lazio che, nella scorsa stagione, ha alternato tanti giocatori in quel ruolo senza mai trovare fiducia in nessuno. Nuno Tavares garantisce apporto in entrambe le fasi e, se trova in poco tempo una buona condizione fisica, potrebbe diventare subito un giocatore su cui fare molto affidamento per il prossimo campionato.