La maledizione di Thiago Motta si abbatte sul Bologna: l’ex pupillo ha fatto CRACK | Vincenzo Italiano nel panico
Dopo l’addio di Thiago Motta, direzione Juventus, il Bologna di Vincenzo Italiano perde una pedina importante
È iniziata da poco la nuova avventura per Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna. Dopo l’addio alla Fiorentina, l’allenatore italiano approda in Emilia-Romagna. L’allenatore va a prendere il posto di Thiago Motta, adesso alla Juventus, che sulla panchina rossoblù ha ottenuto la storica qualificazione alla Champions League per i bolognesi.
La prima uscita stagionale per i rossoblù sotto la guida di Vincenzo Italiano si è conclusa con una vittoria per 5-0 in amichevole. I ragazzi di Italiano hanno vinto 5-0 grazie alla doppietta di Castro e alle reti di Orsolini, Dallinga e Posch.
In campo si sono viste tante delle azioni provate in allenamento in questi giorni, su tutte le triangolazioni in fase offensiva tra Castro e Orsolini. Il duo, insomma, sembra essere sempre più collaudato.
Ma non ci sono solo notizie positive in casa Bologna, infatti un giocatore molto importante per le idee che ha in mente Italiano si è fermato.
Nuovo infortunio per Karlsson
Sembrava andasse tutto per il meglio nel ritiro del Bologna a Valles – Rio Pusteria, ma un giocatore purtroppo è costretto ad alzare bandiera bianca. Si tratta di Jesper Karlsson. L’attaccante svedese infatti sembra essere colpito da una vera e propria maledizione che lo perseguita da quasi più di un anno. Gli infortuni per lui sono quasi all’ordine del giorno e anche con Thiago Motta – allenatore che lo ha voluto in rossobl – non è riuscito ad essere quasi mai presente in campo durante tutto l’arco della stagione.
“Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per Karlsson, differenziato e terapie a Valles, si valuta nei prossimi giorni”, questo il comunicato reelativo all’ultimo infortunio riportato dal calciatoe del Bologna.
I tempi di recupero per lo svedese
Ora i tempi di recupero non sono ancora stati resi noti. Nelle prossime giornate la caviglia di Karlsson verrà valutata attentamente dal team medico degli emiliani. L’esordio del 18 agosto in Serie A contro l’Udinese si avvicina e non si sa ancora se lo svedese sarà della partita o meno.
Nella passata stagione l’attaccante del Bologna aveva totalizzato solamente 9 presenze in tutta la stagione, scandite tra Coppa Italia, Campionato e qualificazioni alla Conference League. Appena 485 minuti giocati per il classe 1996.