La Juve lo vuole da circa 8 anni | Ne farà ancora a meno: la rivale di sempre lo ha blindato con le catene
La Juventus lo ha messo nel mirino da ormai ben otto anni, ma nemmeno in questa sessione di mercato il talento azzurro vestirà il bianconero.
Il calciomercato, specialmente negli ultimi anni, ci ha abituato ad affari lampo: operazioni alle quali direttori sportivi e agenti lavorano sottotraccia e poi, nel giro di pochi giorni, si chiudono con tanto di firma e ufficialità del cambio di maglia.
Ci sono poi invece delle trattative che vanno avanti per tanto, a volte troppo tempo: contrattazioni che durano a volte anche mesi e non sempre si concretizzano, lasciando spesso l’amaro in bocca anche nei tifosi.
Ci sono poi addirittura anche altri casi, in cui un club segue un giocatore in quasi ogni sessione di calciomercato e – nonostante l’interesse concreto e la voglia di investire anche cifre importanti – non riesce mai a fargli indossare la propria maglia.
È quanto succede alla Juventus da ben 8 anni con un talento italiano, che cambierà maglia in questa sessione di calciomercato ma non indosserà quella bianconera.
La Juventus lo segue da 8 anni
In quasi ogni sessione di calciomercato, il tormentone si ripropone: la Juventus segue Nicolò Zaniolo, ma alla fine l’affare non va in porto. Un classico che si ripete anche questa estate. Il club bianconero, sapendo che l’ex Roma è in un’uscita dal Galatasaray, si è informato, ma sul calciatore – che ha saltato l’Europeo per infortunio – è corsa a due tra Fiorentina e Atalanta.
Pensare che la Juventus ha iniziato a seguire il percorso di Zaniolo circa 8 anni fa, quando muoveva i primi passi nel calcio professionistico con la Virtus Entella in Serie B. Nel corso degli anni è stata anche vicina al calciatore, ma l’affare non è mai andato in porto.
La Fiorentina sfida l’Atalanta
E non andrà in porto nemmeno questa estate. Come riporta “La Nazione”, la Fiorentina – tra i rivali storici della Juventus – sta provando ad anticipare la concorrenza per acquistare Zaniolo, su cui ricordiamo c’è sempre l’Atalanta. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per capire quale sarà il futuro del calciatore, che è in uscita dal Galatasaray.
Per lasciarlo partire il club turco chiede 19 milioni di euro, mentre la Fiorentina – secondo le informazioni de “La Nazione” – deve spingersi oltre i 16 milioni già offerti e per farlo servirà il via libera del proprietario Rocco Commisso. Che potrebbe così portare in maglia Viola uno degli storici pupilli della Juventus. Un matrimonio, quello tra Zaniolo e i bianconeri, che proprio non sembra destinato a realizzarsi.