La gamba è distrutta: tibia, perone e crociato ko | La leggenda azzurra portata di corsa al J-Medical

Ambulanza (Ansa)
Terribile infortunio per la leggenda azzurra, trasportata d’urgenza al J-Medical per la frattura della gamba
Notizia terribile per la leggenda azzurra, fermata qualche giorno fa da un gravissimo infortunio che ha scosso il mondo dello sport italiano.
Infatti, l’esito degli esami è stato catastrofico: tibia e perone fratturati e lesione del crociato anteriore. Le immagini della terribile caduta non aveva lasciato dubbi, con l’atleta azzurro finito subito sotto ai ferri.
Operazione che è andata a buon fine, con l’atleta che ha già cominciato tutto l’iter riabilitativo per tornare al più presto a disposizione per la sua Nazionale.
La sua stagione può dirsi già terminata vista l’entità dell’infortunio, con il rientro previsto tra qualche mese.
Le parole del medico dopo il terribile infortunio
Le immagini del gravissimo infortunio che ha visto come protagonista la bandiera della Nazionale Italiana, hanno fatto presto il giro del web, facendo preoccupare fin da subito tutti gli appassionati. Infatti, immagini così crude dell’infortunio è molto difficile trovarle, con l’atleta che ha riportato la frattura scomposta del piatto tibiale, alla testa del perone e la conseguente lesione del crociato anteriore.
Intervento perfettamente riuscito con l’azzurra pronta ad affrontare la fase del recupero. A margine dell’operazione, ha parlato anche il dottor Andrea Panzeri incaricato dell’intervento che ha affermato: “L’intervento è andato meglio del previsto, abbiamo messo una placca con delle viti sulla gamba, mentre per il crociato dobbiamo attendere ancora qualche settimana. Da domani riprenderà la riabilitazione, poi di settimana in settimana vedremo”

Dopo Sinner, anche Federica Brignone sceglie il J-Medical
La leggenda azzurra di Sci, Federica Brignone si è rimediata il terribile infortunio lo scorso 3 aprile, durante una gara sciistica a seguito di una bruttissima caduta. Le immagini avevano fatto pensare al peggio, con l’esito degli esami che ha confermato questa tesi. L’atleta azzurra si è sottoposta immediatamente all’operazione, affermando al Media Day della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): “La cosa più importante adesso è guarire bene, poi penserò allo sport e agli sci. I tempi di recupero saranno lunghi, nemmeno i dottori sono stati in grado di stabilirlo”
Federica Brignone ha scelto il centro medico della Juventus per iniziare il percorso di riabilitazione e fisioterapia. Decisione dalla campionessa del mondo di sci, per cercare di recuperare al meglio in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026. Scelta, quella del J-Medical, condivisa anche da un altro azzurro: Jannik Sinner per risolvere il problema all’anca si è rivolto al centro medico dei bianconeri.