La coppia che non ti aspetti: Marotta e Nani insieme | Ad un passo dal SI definitivo
Marotta e l’Inter guardano con attenzione in casa Udinese per un calciatore della rosa di Runjaic: la risposta di Nani
Il 30 agosto è arrivato e con lui, alla mezzanotte, il gong definitivo per la chiusura di un’intensa sessione estiva di calciomercato, che ha portato al movimento di diversi calciatori. Sia in Italia, che all’estero.
Nel frattempo, è ripartito anche il campionato. Con lui, anche il Fantacalcio, che sta tenendo impegnati i moltissimi fantallenatori sparsi in tutta Italia, ma anche nel mondo.
Il 17 agosto è andata in scena la prima giornata e questo 14 settembre, invece, sarà il turno della quarta, dopo la sosta per le Nazionali. Nonostante la ripresa della Serie A, il calciomercato non è mai realmente terminato.
Tra possibili interessi di club verso calciatori svincolati, dichiarazioni e voci di mercato che continuano a circolare negli ambienti delle squadre di Serie A, il mercato rimane sempre in vita. Come nel caso di Inter e Udinese.
Udinese, le dichiarazioni di Gianluca Nani
Al centro di diversi interessamenti nel corso del calciomercato estivo, Jaka Bijol, alla fine, è rimasto in bianconero nella rosa del nuovo allenatore Kosta Runjaic. A spiegare la sua situazione è stato il direttore generale dell’Udinese Gianluca Nani, che ha esordito così rilasciando diverse dichiarazioni al Messaggero Veneto: “Il nostro difensore sloveno è molto più forte, secondo noi, delle cifre che ci sono arrivate questa estate“.
“Non vogliamo cederlo a metà stagione, con un giocatore di questo livello non si fa così. Crediamo che sia un giocatore da Premier League – ha proseguito – o da top tre squadre del campionato italiano. Bijol è un leader e con noi si trova bene: ha sposato il nostro progetto. Qui sta bene e non abbiamo mai considerato un’offerta per lui“.
L’interesse dell’Inter per Bijol
Secondo tuttomercatoweb, però, l’Inter avrebbe intenzione di strapparlo all’Udinese per sostituire, per la prossima stagione, uno tra Acerbi e De Vrij. Prelevato dal CSKA Mosca nel 2022, il classe ’99 rasenta alla perfezione il prototipo ideale di calciatore che la dirigenza nerazzurra vorrebbe aggiungere alla difesa dell’allenatore Simone Inzaghi.
Sempre titolare nelle prime uscite di Serie A e Coppa Italia, Bijol potrebbe rappresentare una valida alternativa per il terzetto dell’Inter. Marotta, presidente e amministratore dell’area sportiva dell’Inter, resta fiducioso sulla sua situazione e continuerà a monitorare la vicenda con Nani e l’Udinese.