Home » Trending News » La bandiera della Juve ammette tutto: chiamato ad allenare la Roma | La reazione di Juric

La bandiera della Juve ammette tutto: chiamato ad allenare la Roma | La reazione di Juric

La bandiera della Juve ammette tutto: chiamato ad allenare la Roma | La reazione di Juric

Ivan Juric, allenatore Roma (imago)

L’ammissione dell’allenatore fa luce definitiva sulla questione della panchina della Roma: la situazione di Juric

Non naviga in acque tranquille la Roma negli ultimi tempi. La scelta della dirigenza di esonerare Daniele De Rossi poco dopo aver concluso l’accordo per il rinnovo triennale del’ex capitano giallorosso ha messo in evidenza come le intenzioni della proprietà americana siano distanti dall’emotività dei tifosi.

Il pubblico giallorosso, infatti, tra i più caldi d’Europa nelle ultime stagioni, non sta gradendo queste scelte, e l’ambiente in cui si ritrova Juric non è tra i più tranquilli per lavorare con serenità a ristabilire una situazione di crisi.

La classifica si fa sempre più pericolosa e i punti che separano la Roma dalle posizioni che assegnano posti per le competizioni europee sono sempre di più. A questo bisogna anche aggiungere il rendimento straordinario della Lazio di Baroni che sta affossando emotivamente il tifo giallorosso.

A questo vanno aggiunte anche le condizioni fisiche precarie di Paulo Dybala che, rimasto a Roma anche per questa stagione, non sta riuscendo a dare continuità alle proprie prestazioni proprio per via dei suoi infortuni.

Tra De Rossi e Juric spunta Paulo Sousa

In una situazione così complessa è normale che le voci di mercato sugli allenatori si rincorrano una dopo l’altra. L’ultima in ordine di tempo sembra essere stata quella dell’interessamento della Roma per Paulo Sousa.

L’ex allenatore della Fiorentina, però, ha smentito il tutto, confermando di aver avuto contatti coi giallorossi ma soltanto anni fa quando nella dirigenza era ancora presente Franco Baldini.

La bandiera della Juve ammette tutto: chiamato ad allenare la Roma | La reazione di Juric
Paulo Sousa, allenatore Shabab Al-Ahli 2023(Credits: Rosito)

I prossimi impegni della Roma

Dopo la difficile sfida interna col Bologna prima della sosta per le nazionali, la Roma si troverà di fronte una serie di scontri piuttosto complicati che metteranno subito alla prova la tenuta di Ivan Juric.

I giallorossi infatti, in una settimana affronteranno Napoli e Atalanta in campionato e il Tottenham in Europa League. Il periodo tra novembre e dicembre probabilmente potrebbe essere quello decisivo per capire quale sarà il futuro di questa Roma.