Koopmeiners? Solo uno specchietto per le allodole | Thiago Motta, scelto il centrocampista: è UFFICIALE
Continua il lavoro di Cristiano Giuntoli per migliorare il centrocampo bianconero. Oltre a Koopmeiners in arrivo un altro colpo da 10 e lode
Giuntoli non smette di sorprendere. Il ds bianconero è al lavoro giorno e notte per costruire la Juventus del futuro guidata da Thiago Motta.
Già due colpi portati a casa ancor prima dell’inizio del mercato, ma il dirigente toscano non ha intenzione di fermarsi qui.
Sono tanti i nomi che circolano intorno alla società bianconera, sia in entrata che in uscita. Ma la possibilità di vedere colpi di scena è sempre dietro l’angolo.
Vedremo quale sarà la sua prossima mossa, intanto andiamo a vedere chi è il nuovo gioiellino che arriverà prossimamente alla Continassa.
Il mercato in casa Juve
La Juventus di Thiago Motta sta piano piano prendendo sempre forma. Giuntoli e i suoi collaboratori sono al lavoro per cercare i profili migliori da affidare all’allenatore italo-brasiliano in vista della prossima stagione. Il reparto che richiedeva più attenzioni era e rimane sicuramente il centrocampo. L’ufficialità dell’arrivo di Douglas Luiz e l’imminente chiusura per Khephren Thuram ne sono sicuramente una prova.
Oltre agli acquisti però ha da poco ufficializzato anche alcune cessioni. Il compito del ds toscano è soprattutto quello di tenere d’occhio il bilancio, cedendo quindi i giocatori non più utili alla società per poi puntare su altri nomi. Per questo negli scorsi giorni è stato ufficializzato il trasferimento alla Fiorentina di Moise Kean. L’attaccante italiano era già stato ricercato da Raffaele Palladino quando l’allenatore si trovava alla guida del Monza. L’operazione però si è concretizzata solo ora che si trova alla guida della Viola.
Juve: ecco Adzic, il gioiello montenegrino in arrivo a Torino
Si chiama Vasilije Adzic il nuovo colpo della Juventus. Il classe 2006 arriva dal Buducnost Podgorica, società montenegrina che attualmente milita nella massima serie del campionato nazionale. Il ragazzo è sicuramente uno dei giovani più promettenti d’Europa e per questo motivo la società bianconera ha deciso di puntare su di lui.
Si tratta di un giocatore molto versatile. Può essere utilizzato come trequartista ma anche da centrocampista centrale o eventualmente come esterno d’attacco in un ipotetico tridente. Ha un buon fisico vista la sua altezza di 185cm ma anche molta tecnica. In patria è stato spesso esaltato e accostato a un centrocampista di fama mondiale come Kevin De Bruyne. Le qualità di sicuro non mancano ma i margini di miglioramento sono ancora enormi. Dovrebbe essere aggregato alla Juventus Under 23 in Serie C, ma prima sarà valutato da Thiago Motta durante il ritiro estivo.