Juve? No grazie, voglio lavorare con Antonio Conte | L’attaccante finalmente si è convinto

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)
La Juventus vuole portare un grande attaccante a Torino, ma con di mezzo Antonio Conte, l’affare si complica notevolmente
Con la stagione che si avvia verso la conclusione, la Juventus ha già iniziato a pensare al futuro della squadra. In attesa del verdetto finale in campionato, che decreterà se sarà quarto posto o meno, i bianconeri lavorano per costruire una rosa più competitiva partendo proprio dall’attacco.
Molto dipenderà anche dalle cessioni, con il futuro di diversi big ancora in bilico. Il reparto offensivo sarà uno dei più coinvolti: tra i tanti nomi in ballo, per esempio, c’è ancora il futuro dell’attaccante Dusan Vlahovic.
In questo scenario, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si muove sotto traccia, con l’obiettivo di individuare un attaccante già pronto per confrontarsi con i palcoscenici più prestigiosi. Non è un caso, infatti, che gli occhi della Juventus si siano posati su un attaccante giovane e di grande livello.
Da tempo, la dirigenza bianconera segue con estrema attenzione l’evoluzione di un profilo importante, tuttavia, l’inserimento del Napoli di Antonio Conte potrebbe complicare notevolmente i piani della Vecchia Signora.
La situazione attaccanti in casa Juventus
Il reparto offensivo della Juventus vede diversi nomi importanti come Randal Kolo Muani, Arkadiusz Milik e Dusan Vlahovic. Il primo è arrivato durante la finestra di gennaio con la formula del prestito secco e si è ambientato subito bene a Torino, sponda Juve, ma visto il poco utilizzo da parte di Tudor e la formula del prestito secco, Kolo Muani non rappresenta attualmente una certezza tra le fila bianconere.
Il secondo nome, quello di Arkadiusz Milik, è invece ancora alle prese con un grave infortunio. L’attaccante polacco non ha giocato nemmeno un minuto in questa stagione, lasciando il compagno di reparto Vlahovic senza una riserva di ruolo, almeno fino all’arrivo di Kolo Muani. Infine, per quanto riguarda proprio Dusan Vlahovic, anche il suo futuro resta in bilico dopo una stagione fatta più di bassi che di alti, con una discontinuità che lo ha portato spesso a partire dalla panchina. Di fronte a questo quadro, la Vecchia Signora proverà dunque a portare a Torino una punta di alto livello per far fronte all’emergenza in attacco.

Nuovo nome per l’attacco ma affare complicato
La Juventus segue con attenzione Victor Osimhen e Rasmus Højlund per rinforzare il reparto offensivo, ma entrambi i nomi rischiano di sfumare in un’unica possibile trattativa.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, il Manchester United sarebbe interessato a Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del Napoli. La dirigenza bianconera vorrebbe portare uno tra l’attaccante nigeriano e l’attaccante danese a Torino, tuttavia, il club dei Red Devils potrebbe inserire nella trattativa col Napoli proprio Rasmus Højlund (ex Atalanta) per convincere la società azzurra. Di conseguenza, la Juventus perderebbe in un’unica trattativa la possibilità di portare tra le fila della squadra di Tudor almeno uno dei due attaccanti sopracitati.