Jorginho in rossonero, ci siamo: firma fino al 2028 | Finalmente il ritorno a casa

Jorginho (Imago)
Storia finita tra l’Arsenal e Jorginho: pronto a firmare con i rossoneri fino al 2028
Jorge Luiz Frello Filho, più comunemente conosciuto come Jorginho, dal 31 Gennaio del 2023 si è legato al club londinese dell’Arsenal, da allora 72 presenze e 2 reti in tutte le competizioni. Oggi la sua avventura con la maglia dei Gunners sembra giunta al termine, complice il suo scarso minutaggio.
Lanciato in Italia con le maglie di Verona prima e Napoli poi, totalizzando la bellezza di 270 presenze nella massima serie italiana, si è fatto apprezzare per la maestria e la cura nella gestione del pallone. Diventato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato, non si sono fatte attendere le sirene Inglesi, nel 2018 approda al Chelsea, per poi passare dopo 5 stagioni ai rivali dell’Arsenal.
Diventato un pilastro anche della nazionale Italiana, nel 2012 acquisisce la cittadinanza, conquista la prima convocazione sotto la gestione Conte, ma è con Roberto Mancini che ha guadagnato la stima di una nazione intera. Assoluto protagonista della cavalcata dell’Italia a Euro 2021, dove è stato eletto nella miglior formazione del torneo. Sfiora anche la vittoria del pallone d’oro nello stesso anno, posizionandosi terzo.
Oggi il futuro del giocatore italiano sembra essere lontano da Londra.
Jorginho e la sua specialità
Con i rigori ha sempre avuto un feeling molto particolare: celebre il suo saltello dagli 11 metri che in carriera gli ha regalato tante soddisfazioni, ma altrettante delusioni. I 2 rigori sbagliati contro la Svizzera nella qualificazioni ai Mondiali del 2024, hanno segnato profondamente la sua carriera e la sua avventura con la maglia azzurra.
Concluso il capitolo nazionale, di cui ormai non ne fa più parte, prova a brillare nel campionato di Premier League, ma all’età di 34 anni non rientra più nei piani dei Gunners, ecco spiegato il motivo di una nuova esperienza per il centrocampista italiano.

Pressing del Flamengo su Jorginho
Come riportato da TuttoMercatoWeb, il Flamengo avrebbe proposto un contratto triennale al giocatore. Una decisione non è ancora stata presa, e pare che prima del 15 Aprile non si firmi nulla.
Jorginho sta temporeggiando, in attesa anche di qualche club italiano. Al momento non si è mosso nulla, il contratto scade a Giugno 2025, il Flamengo resta ottimista, nonostante la possibilità di rinnovare il suo contratto con l’Arsenal di un altro anno.