Home » Trending News » Jorginho a parametro zero: si chiude tutto a giugno | Stavolta l’addio alla Premier è definitivo

Jorginho a parametro zero: si chiude tutto a giugno | Stavolta l’addio alla Premier è definitivo

Jorginho a paramentro zero: si chiude tutto a giugno | Stavolta l'addio alla Premier è definitivo

Jorginho (Imago)

Dopo sette anni in Premier League il centrocampista italo-brasiliano è pronto a lasciare l’Inghilterra, a giugno inizierà una nuova avventura.

Jorginho è in scadenza di contratto, dopo aver vestito le maglie di Chelsea ed Arsenal, ora l’ex centrocampista della Nazionale è pronto a dire addio allInghilterra.

Nel 2018/2019 passa dal Napoli al Chelsea su volontà di Maurizio Sarri, che aveva un debole per il regista italo-brasiliano.

Nella stagione 2022/2023, dopo quattro stagioni e mezzo con la maglia dei Blues, l’ex Napoli, rimane sempre a Londra passando ai Gunners.

A Londra ha trascorso alcune delle sue stagioni migliori, come l’annata 2020/2021, conclusasi con la vittoria della Champions League con il Chelsea e dell’Europeo con la Nazionale di Mancini. Ciò gli permetterà di piazzarsi al terzo posto nella classifica per il pallone d’oro.

I numeri in carriera di Jorginho

In questa stagione ha collezionato solo 24 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell’Arsenal, andando a segno una sola volta. Nella stagione passata le cose non sono andate molto meglio infatti Jorginho era sceso in campo solo 36 volte in totale, andando a segno una sola volta e assistendo i compagni per due volte. L’avventura al Chelsea invece è andata decisamente meglio, infatti con la maglia dei Blues, Jorginho aveva un ruolo più centrale, infatti non era mai sceso sotto le 43 presenze in stagione. Sempre con il Chelsea ha raggiunto il record personale di gol in stagione, vale a dire 9 reti nella stagione 2021/2022.

Anche con la Nazionale Jorginho si è tolto parecchie soddisfazioni, una su tutte la vittoria dell’Europeo nell’estate del 2021. Di quella Nazionale, il centrocampista ex Napoli, era uno dei pilastri, infatti era uno di quelli col minutaggio più alto del campionato europeo. Con la Nazionale ha disputato 57 partite, andando a segno 5 volte, indossando la fascia da capitano anche per una volta nelle qualificazioni ai mondiali contro la Lettonia l’otto settembre del 2021.

Jorginho a parametro zero: si chiude tutto a giugno | Stavolta l'addio alla Premier è definitivo
Jorginho (screen)

La nuova avventura

A giugno Jorginho lascerà l’Arsenal e la Premier League, infatti il suo contratto non è stato rinnovato. Su di lui si erano mosse varie squadre europee e non solo. Nelle scorse settimane si era parlato di un ritorno in Brasile.

Nelle ultime ore invece, sembra che si sia trovato l’accordo con il Neom, squadra araba che attualmente milita nella seconda divisione. Jorginho sarebbe pronto a cambiare stile di vita e firmare probabilmente l’ultimo contratto della sua carriera, forse anche il più ricco. Il Neom al momento è al primo posto della seconda divisione araba e con molta probabilità l’anno prossimo giocherà nella Saudi Pro League. Jorginho sarebbe il primo colpo per costruire una squadra che sia in grado di fronteggiare Cristiano Ronaldo e compagni.