Italiano, shock dopo la partita: Firenze gli ha infortunato il top player | Esultato troppo presto
Dopo aver recuperato dall’infortunio, ecco l’improvvisa doccia fredda. Un trauma contusivo gli farà saltare la gara prima di Natale
Brutte notizie per l’esterno d’attacco. Dopo il match di domenica è arrivato l’ennesimo stop stagionale, un infortunio che lo terrà fuori dai giochi per un po’.
La notizia non è una delle più rosee, soprattutto dopo aver recuperato il fantasista poco tempo fa. All’intervallo del match di domenica è dovuto uscire per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra.
La priorità adesso è capire i tempi di recupero, soprattutto per non forzare le operazioni. La ricaduta sarebbe da evitare assolutamente in un momento così delicato, una situazione in cui l’esterno è di vitale importanza per le scelte dell’allenatore.
La sua presenza è in forte dubbio per il prossimo match, l’ultimo prima delle feste natalizie. L’esito ufficiale arriverà nei prossimi giorni, attraverso gli esami strumentali. La sensazione è che il forfait sia quasi confermato.
Altro defezione per i rossoblù
Nel match contro la Fiorentina, il Bologna è riuscito a spuntarla grazie a una rete di uno dei suoi trequartisti. Italiano crea molto, guadagna punti ed è dentro all’ambiente rossoblù. Confrontando l’andamento con la super annata dell’anno scorso si scopre un dato: i punti sono gli stessi ma con una partita in meno (il match rinviato contro il Milan).
Se il gol di un trequartista è un’ottima notizia, l’infortunio di uno di loro sta all’antipodo. All’intervallo contro la Viola è arrivato lo stop per l’ex Nizza. Di seguito le prime indiscrezioni sulle condizioni del giocatore svizzero.
Infortunio per il Bologna: si fa male Dan Ndoye
Dopo l’infortunio subito durante la gara contro la Fiorentina, il Bologna è in allarme per le condizioni di Ndoye. Il centrocampista svizzero ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e verrà sottoposto a esami strumentali nei prossimi giorni. L’incertezza sul suo recupero preoccupa non solo la squadra, ma anche i fantallenatori che sperano di vederlo tornare in campo presto.
Nel frattempo, l’assenza di Orsolini e il possibile forfait di Ndoye per la prossima partita contro il Torino mettono sotto pressione l’allenatore, Vincenzo Italiano. La speranza è quella di recuperare almeno uno dei due giocatori per affrontare i granata, ma le tempistiche di recupero di Ndoye potrebbero spingersi oltre Natale, lasciando il Bologna in attesa di una diagnosi definitiva.