Inzaghi sotto shock: ammutinato all’ultimo secondo | Non scenderà in campo per nessun motivo
Inzaghi dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave per i prossimi impegni: c’è preoccupazione nell’ambiente nerazzurro.
Dopo lo stop occorso a Çalhanoğlu, Simone Inzaghi è alle prese con un’altra assenza dell’ultimo secondo che complica i piani dell’ex Lazio in vista della gara di Champions League contro il Lipsia in programma martedì.
Nerazzurri non nuovi a questo tipo di notizie, considerate le numerose assenze che hanno penalizzato Inzaghi nelle scelte sia in campionato che negli impegni europei.
Tanti i giocatori difatti che hanno subito almeno un infortunio da inizio anno, partendo proprio dal centrocampista turco, passando per Acerbi, Zielinski, Asllani, Buchanan, nonché Carlos Augusto per citarne alcuni.
Ora Inzaghi dovrà fare dunque i conti con un altro stop importante, in un momento della stagione in cui il calendario dell’Inter inizia ad essere sempre più fitto e c’è bisogno dell’apporto di tutti.
Inzaghi valuta le alternative per il Lipsia
Resta da capire se Inzaghi potrà contare su di lui soprattutto in vista della gara contro il Lipsia, fondamentale per il prosieguo dei nerazzurri in Champions, momentaneamente a quota dieci punti, frutto del pareggio esterno contro il Manchester City, nonché delle vittorie contro Stella Rossa, Young Boys e Arsenal.
L’ex allenatore della Lazio studierà dunque nelle prossime ore quelle che potrebbero essere le alternative qualora il suo giocatore non dovesse recuperare. L’obiettivo resta quello di mettere in campo la miglior formazione possibile, gestendo anche i suoi uomini in vista dei ravvicinati impegni previsti dal calendario.
Inter, chi è l’assente di lusso
Oltre ad Hakan Çalhanoğlu, ad aggiungersi alla lista degli indisponibili nelle ultime ore è stato Lautaro Martinez, fuori dai convocati per la gara contro il Verona a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito durante gli impegni con la nazionale.
L’argentino era rientrato subito a Milano per cercare di recuperare al meglio per la sfida contro i gialloblù, ma ora resta da capire se sarà a disposizione di Inzaghi per la gara contro il Lipsia, oppure se si andrà verso la gestione, considerati gli impegni ravvicinati tra campionato, Coppa Italia e Champions League che accompagneranno l’Inter fino alla fine del 2024.