Inzaghi lo scaricò 1 mese fa | Ora ha firmato per i rivali: al derby pronta l’accoglienza in stile Calhanoglu
La squadra lombarda ha ufficializzato l’acquisto del classe 1997 ex Inter, arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2028.
È arrivato ieri, martedì 30 luglio, l’annuncio ufficiale dell’arrivo del giocatore che si aggregherà da subito ai nuovi compagni e cercherà di farsi trovare pronto per l’inizio del campionato previsto fra poco più di 2 settimane.
Una lunga carriera in Serie A e la maggior parte da titolare nelle squadre in cui ha giocato, grazie a ciò è diventato subito un acquisto preziosissimo anche in termini di leadership ed esperienza che emergeranno sicuramente nella stagione a venire.
Anche l’ingaggio di 4 anni che avrà scadenza a luglio 2028 sta a significare che tutta la dirigenza si fida delle sue qualità non solo per il futuro prossimo. Si farà trovare fin da subito pronto come titolare ma saprà aspettare anche il proprio turno se gli sarà chiesto. La concorrenza non è certo poca nella squadra lombarda.
Persino in ottica fantacalcio può rivelarsi un elemento low cost che garantisce sicurezza se usato nelle partite giuste, negli scorsi anni ha dimostrato di poter fare affidamento su di lui in più occasioni.
L’allenatore è entusiasta dell’acquisto
“È un ottimo acquisto per la nostra squadra. Ha giocato ai massimi livelli del calcio italiano e crediamo che sarà un giocatore importante per questa stagione e per quelle successive. Crescerà con noi mentre continuiamo questo ambizioso progetto”. Così si è pronunciato l’allenatore ai canali social ed alla conferenza stampa della squadra.
Tutto l’ambiente ha fiducia nel nuovo arrivo e ciò lo aiuterà ad integrarsi al meglio e più rapidamente possibile a tutto il nuovo gruppo squadra.
Emil Audero arriva al Como
Se anche una persona dal trascorso di Cesc Fabregas si è detta molto felice e fiduciosa dell’arrivo di un portiere con le qualità di Audero, pure tutti i tifosi dovranno abituarsi al fatto che la società ha speso ben 6 milioni per l’ex Inter e sarà con ogni probabilità un punto cardine nella nuova stagione. Anche il derby lombardo con i nerazzurri riserverà al portiere un’accoglienza infuocata in stile Calhanoglu-Milan.
“Sono felice ma soprattutto molto orgoglioso di iniziare un capitolo importante e nuovo della mia carriera. Mi aspetto un campionato difficile, perché ormai non c’è nulla di scontato. Dovremo essere bravi a dimostrare che non siamo semplicemente una squadra con tanti giocatori nuovi, ma un team già coeso e che può ottenere risultati importanti”. Queste le prime parole di Emil Audero dopo la firma con il neopromosso Como.