Home » Trending News » Inzaghi preoccupato: problema fisico per l’ultima riserva | Non ne mette 11 in campo

Inzaghi preoccupato: problema fisico per l’ultima riserva | Non ne mette 11 in campo

Inzaghi preoccupato: problema fisico per l'ultima riserva | Non ne mette 11 in campo

Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

Altro problema fisico per la riserva dell’Inter di Inzaghi. La coperta in quel ruolo è corta, rischia di non averne 11 in campo.

Dopo il pareggio casalingo subito contro il Bologna per 2-2 l’Inter ha arrestato il suo cammino di ben 6 vittorie di fila, perdendo di fatto una grande occasione per accorciare sul Napoli primo in classifica.

La stagione dei nerazzurri, fino a questo momento, sta rispettando le aspettative di inizio stagione. In Serie A, la squadra di Inzaghi si trova attualmente al 2° posto in classifica con 44 punti, -3 dal Napoli capolista, ma con una partita ancora da disputare.

In UEFA Champions League invece, il cammino dei nerazzurri ha subito una sola battuta d’arresto, nell’ultima gara contro il Bayer Lewerkusen persa 1-0. Nonostante la sconfitta, l’Inter occupa la 6a posizione nel tabellone e le ultime due gare contro Sparta Praga e Monaco risultano dunque decisive.

In Coppa Italia, invece, i nerazzurri sfideranno nei quarti di finale la Lazio il prossimo 25 febbraio, mentre l’unica nota dolente della stagione è sicuramente la finale di Supercoppa Italiana persa nel derby contro il Milan.

Inter, la situazione degli infortunati

Un altra problematica che Inzaghi ha dovuto affrontare, forse per la prima volta da quando siede sulla panchina nerazzurra, è sicuramente legato agli infortuni frequenti che colpiscono i suoi top player. Infatti, in questa stagione, gli infortuni in casa Inter hanno costretto Inzaghi a modificare la formazione in più occasioni, senza però stravolgere di fatto il modo di giocare dei nerazzurri.

Gli ultimi in ordine di tempo a essere stati costretti a saltare più di una gara sono Mkhitaryan (problema all’adduttore), Calhanoglu (problema al soleo) e Correa (affaticamento). Thuram, ha dovuto saltare la finale a Riyad contro il Milan, mentre il reparto più colpito è stato la difesa. Acerbi e Pavard sono stati ai box per diverso tempo, mentre l’ultimo a fermarsi è Bisseck che sarà out ancora per qualche giorno.

Inzaghi preoccupato: problema fisico per l'ultima riserva | Non ne mette 11 in campo
Davide Frattesi, centrocampista Inter (imago)

Inter, altro infortunio per un centrocampista

Come ammesso dallo stesso Inzaghi ai microfoni di Dazn nel prepartita contro il Bologna, in questo momento il centrocampo è il reparto dove l’Inter ha più difficoltà, viste le assenze di Calha e Mkhitaryan. Ma non solo, infatti l’allenatore nerazzurro ha dichiarato che anche un altro centrocampista ha dei problemi.

Si tratta di Davide Frattesi, giocatore corteggiato da molti club italiani. Il centrocampista ha avuto un piccolo problema fisico, ma era comunque disponibile per la gara contro il Bologna. Ora saranno attesi altre valutazioni per il classe 1999, per vedere o meno se sarà potrà essere al 100% per i prossimi impegni dei nerazzurri.