Home » Trending News » Inzaghi pesca dal passato recente: chiesto il reintegro in squadra | Può dare una mano anche lui

Inzaghi pesca dal passato recente: chiesto il reintegro in squadra | Può dare una mano anche lui

Inzaghi pesca dal passato recente: chiesto il reintegro in squadra | Può dare una mano anche lui

Simone Inzaghi, Inter (Imago)

Secondo l’allenatore nerazzurro, il ragazzo ha meritato una possibilità. Tutto pronto per il rientro nel progetto interista

L’Inter si prepara a un mercato oculato tra gennaio e giugno 2024, concentrato soprattutto sul rafforzamento dell’attacco, con l’obiettivo di fornire a Simone Inzaghi una rosa più completa.

Gli ultimi mesi hanno evidenziato la necessità di un cambio di rotta: le prestazioni deludenti di Correa e Arnautovic, infatti, spingono il club verso una potenziale rivoluzione in avanti.

Il sogno nerazzurro porta il nome di Jonathan David, giovane talento del Lille, in scadenza di contratto. La punta canadese potrebbe essere la soluzione ideale per rilanciare l’attacco interista e attrarre l’attenzione del pubblico internazionale, grazie anche alla sua nazionalità nordamericana, vantaggiosa per la promozione del brand oltreoceano.

A Viale della Liberazione, quindi, è iniziata la ricerca di giovani talenti che possano far innamorare i tifosi, delusi dai possibili addii imminenti.

Calciomercato Inter: pronta la soluzione interna se salta David

La dirigenza, tuttavia, mantiene l’interesse anche per giovani talenti italiani, con particolare attenzione a quelli cresciuti nel settore giovanile nerazzurro. L’obiettivo è trovare giocatori che possano contribuire alla squadra, facendo al contempo crescere l’identità italiana e il senso di appartenenza.

Se la concorrenza per Jonathan David si rivelasse eccessiva, l’Inter potrebbe dunque cambiare piano e puntare su due diamanti del vivaio. Nel dettaglio, i candidati principali sembrano Sebastiano e Francesco Pio Esposito.

Inzaghi pesca dal passato recente: chiesto il reintegro in squadra | Può dare una mano anche lui
Francesco Pio Esposito (crediti foto: Martina Cutrona)

Futuro in prima squadra per i fratelli Esposito?

Sebastiano, che sta giocando con continuità a Empoli, si sta facendo notare grazie alle sue recenti prestazioni e ai gol che lo stanno rilanciando. Francesco Pio, classe 2005, è attualmente in prestito allo Spezia in Serie B, dove sta mostrando segnali promettenti. L’Inter ha voluto mantenere il controllo su Pio poiché crede molto nel suo potenziale, nonostante il giovane attaccante non abbia ancora avuto modo di calcare i campi della Serie A.

La Primavera nerazzurra, tradizionalmente una fucina di talenti, ha sempre prodotto giocatori capaci di guadagnarsi convocazioni nelle nazionali giovanili italiane. Secondo Tuttosport, i fratelli Esposito sono i candidati principali per un possibile ritorno a Milano in futuro. Sebastiano e Pio potrebbero, infatti, rappresentare un’opzione solida per rinforzare l’attacco dell’Inter, soprattutto nel caso in cui la società non riuscisse a concretizzare l’acquisto di un nome di spicco. Entrambi i fratelli sono considerati potenziali protagonisti del progetto nerazzurro, in linea con la filosofia del club di puntare sui giovani talenti italiani.