Inzaghi lo silurò alla prima occasione utile | Adesso lui torna in Serie A per ripicca: occasione epocale a sinistra
Inzaghi lo ha mandato via dal nostro campionato appena ha potuto, ora il calciatore vuole tornare a giocare in Serie A
Mantenere alto il livello delle prestazioni per molto tempo è una delle cose più difficili per un calciatore. Essere in grado di mantenere alto il livello passando da una squadra all’altra, giocando per diversi allenatori che hanno sempre richieste differenti per i propri calciatori.
Capita spesso di vedere un calciatore fare particolarmente bene in una determinato club e con un determinato sistema di gioco, senza che poi riesca a ripetere le prestazioni mostrate in precedenza nella squadra successiva.
In molti casi del passato e del presente, abbiamo visto calciatori affezionarsi ad allenatori che valorizzavano al massimo le loro capacità. Altrettanto spesso, quando un calciatore arriva in una nuova squadra senza riuscire a mantenere il livello mostrato in precedenza, è possibile che il nuovo allenatore si renda conto di non aver bisogno di quel tipo di giocatore.
Proprio questo è ciò che è successo nel nostro caso, dove un calciatore che ha sempre ben figurato nella sua precedente squadra non è riuscito a incidere nell’esperienza successiva. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Pronto a una nuova avventura in Serie A
Stiamo parlando di Robin Gosens. Le stagioni trascorse a Bergamo, nell’Atalanta di Gasperini, sono state le migliori della carriera dell’esterno sinistro tedesco, che in quel periodo era riuscito a guadagnarsi anche la convocazione e la titolarità nella sua nazionale.
Nelle sue 157 presenze per Gasperini, il tedesco ha collezionato ben 29 reti, ma una volta arrivato alla corte di Inzaghi non è riuscito a ripetere le prestazioni mostrate con la Dea. L’Inter lo ha ceduto all’Union Berlino nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma ora Gosens potrebbe tornare a giocare nel nostro campionato.
Idea Gosens per il Torino di Vanoli
Alla ricerca di un laterale sinistro, il presidente Cairo sta cercando di regalare al neo allenatore Vanoli l’ex Atalanta e Inter, Robin Gosens. Nelle ultime ore sembrerebbe essere entrata nel vivo la trattativa, con l’esterno classe ’94 che gradirebbe la destinazione. Per Gosens, ci aveva provato un altro club di Serie A, ovvero il Bologna di Vincenzo Italiano.
Il valore del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, vediamo se nelle prossime ore si faranno più fitti i contatti tra le parti e vedremo se arriverà un’offerta ufficiale. I tifosi del Toro e i fantallenatori di tutta Italia, attendono speranzosi.