Home » Trending News » Inzaghi lo buttava dentro a partita finita | Ora è uno degli italiani più preziosi di sempre: rimpianto TREMENDO

Inzaghi lo buttava dentro a partita finita | Ora è uno degli italiani più preziosi di sempre: rimpianto TREMENDO

Inzaghi si mangia le mani per la cessione della scorsa estate

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Agency)

All’Inter l’allenatore Simone Inzaghi lo utilizzava con il contagocce: adesso può trovare una nuova squadra e consacrarsi in una big italiana

Continua senza sosta la preparazione estiva dell’Inter in vista della nuova stagione. I campioni d’Italia debutteranno il 17 agosto alle ore 18:30 a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino, in contemporanea con il match del Tardini tra Parma e Fiorentina.

I nerazzurri saranno messi a dura prova da una delle stagioni più lunghe di sempre, che potrà arrivare a durare addirittura undici mesi. Il Mondiale per club che si disputerà negli Stati Uniti nell’estate del 2025, infatti, allungherà sensibilmente l’annata calcistica. E saranno proprio l’Inter e la Juventus di Thiago Motta a rappresentare l’Italia in questa nuova competizione.

Oltre a Champions League e Coppa Italia. Insomma, una stagione ricca d’impegni. Per questo, Inzaghi sta già mettendo alla prova i suoi ragazzi con delle gare amichevoli. I nerazzurri hanno già giocato e vinto contro il Lugano (3-2), la Pergolettese (2-1) e il Las Palmas (3-0). Nelle prossime settimane, invece, se la vedranno contro Pisa, Al-Ittihad e Chelsea.

Nel frattempo, però, in Viale della Liberazione si parla di possibili acquisti e cessioni. Ad aleggiare tra gli uffici della dirigenza interista, però, anche un certo senso di rimorso per un giocatore che avrebbe potuto essere ceduto a cifre decisamente superiori per quello che sta dimostrando.

Il mercato dell’Inter

I campioni d’Italia stanno cercando di rinforzare la propria rosa adoperando una strategia conservativa, andando a rinnovare i calciatori più importanti del club e puntando su qualche nome a costo zero, come quelli di Taremi e Zielinski.

Un pentimento potrebbe però crearsi nella dirigenza dell’Inter a causa di un giocatore ceduto la scorsa stagione a una squadra di Serie A, che ha disputata un’ottima stagione. Tant’è che ora potrebbe essere ceduto dal suo attuale club per un prezzo tre volte superiore a un’altra big italiana.

Bellanova, ex Inter ora al Torino
Raoul Bellanova, esterno di fascia di proprietà del Torino (Image)

La Roma insiste per Bellanova del Torino

Raoul Bellanova, laterale destro di fascia, giocatore veloce e dalla falcata a dir poco impressionante. Crossatore preciso, nell’ultima stagione al Torino, che ne detiene il cartellino. I granata l’avevano prelevato proprio dall’Inter di Simone Inzaghi per una cifra attorno ai 7 milioni di euro, mentre adesso potrebbe essere venduto addirittura al triplo. Un affare impressionante, qualora la sua cessione dovesse andare in porto. Un top club di Serie A, infatti, si è mosso sulle sue tracce.

Si tratta della Roma di Daniele De Rossi, come riporta tuttomercatoweb. I giallorossi, infatti, avrebbero mosso i primi passi per avvicinarsi alle pretese del Toro per l’esterno a tutta fascia, che è pure stato convocato da Spalletti per l’Europeo che si è disputato in Germania quest’estate. Non è mai sceso in campo, ma restano le sue giocate della passata stagione, che avrebbero convinto la Roma. Il club di Cairo, però, chiede 25 milioni di euro bonus compresi. Sembra difficile, inoltre, poter inserire Zalewski come contropartita tecnica.