Inzaghi dice NO, Marotta dice SI: la cessione si farà | L’offerta è troppo grassa per rifiutare
Continua il mercato dell’Inter, che dopo aver messo a segno diversi colpi si concentra adesso sulle varie uscite
Sono passate due settimane dall’inizio del calciomercato e la società di Appiano Gentile prosegue il proprio lavoro cercando di migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
L’allenatore nerazzurro ha iniziato ieri (13 luglio) la stagione con il consueto raduno ad Appiano Gentile, lavorando con la rosa attualmente a disposizione in attesa dei nazionali e dei movimenti di mercato.
Al momento, i giocatori agli ordini di Simone Inzaghi sono più o meno gli stessi dell’anno scorso, fatta eccezione per alcuni di essi, i quali non sono stati riscattati o a cui semplicemente è scaduto il contratto.
Un rientro importante e di cui non si fa che parlare in tempi recenti però è quello di Valentin Carboni, il cui nome è finito sui radar di diverse squadre ma che al contempo piace molto all’allenatore dell’Inter, che preferirebbe averlo a disposizione e non privarsene.
Il parere di Inzaghi e le possibili offerte
Infatti, come raccolto dal quotidiano “Libero“, l’argentino sarebbe stato descritto dal suo allenatore come una specie di jolly, in grado di adattarsi in base alle esigenze nelle vesti che gli si chiederà di ricoprire, a dimostrazione di come il suo valore e le sue qualità tecniche non siano passate inosservate.
Nonostante l’apprezzamento sia concreto – sempre come riporta “Libero” –, la dirigenza nerazzurra sta trattando la cessione dell’ex Monza con il Marsiglia, che da tempo mostra interesse per il classe 2005 e per cui De Zerbi ha un debole. Bisognerà dunque capire se le dichiarazioni di Inzaghi siano soltanto di facciata o se il talento di Buenos Aires avrà modo di far parte dei calciatori a disposizione per la nuova stagione.
I numeri e le qualità di Valentin Carboni
Classe 2005 e di origine argentina, il trequartista ha avuto modo di mettersi in mostra soprattutto durante il corso della passata stagione, quando militava tra le file del Monza. Con i biancorossi ha totalizzato 32 presenze, realizzando 2 gol e mettendo a referto 4 assist. Questi numeri gli sono valsi la convocazione per la Copa América.
Ha attirato su di sé le attenzioni non solo per i numeri, bensì anche per le sue qualità tecniche come il saper ripulire bene il pallone e il sapersi muovere tra le linee offrendo tracce di passaggio ai suoi compagni. Carboni, inoltre, ha dimostrato di avere un sinistro molto elegante.