Inter, San Siro piange il tuo idolo: c’è il comunicato ufficiale | Addio al calcio con effetto immediato
La notizia è stata come un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi interisti, ma ormai la decisone è stata presa
L’Inter di Simone Inzaghi sembra aver ricominciato la stagione con la stessa voglia e determinazione che ha portato i nerazzurri a vincere lo scudetto appena 4 mesi fa.
In campionato sono arrivate 2 vittorie e 2 pareggi nelle prime 4 giornate. In Champions League invece la squadra di Inzaghi ha disputato un ottimo match contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Gli impegni stagionali saranno tanti, ma come dichiarato dallo stesso presidente Giuseppe Marotta, l’obbiettivo sarà quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni.
Mentre la squadra e la tifoseria sono in attesa di vivere il Derby della Madonnina contro i cugini del Milan, è arrivata una notizia shock. Vediamo insieme di cosa si tratta.
La situazione in casa Inter
La squadra nerazzurra arriva da un’annata di dominio assoluto. In Serie A infatti sono stati 94 i punti portati a casa. Sono ben 19 i punti di distacco sulla seconda. Archiviata la vittoria del ventesimo scudetto, la squadra nerazzurra ha ricominciato questa stagione con gli stessi obbiettivi di quella passata.
Il mercato ha portato dei nuovi innesti che hanno rinforzato la rosa, già comunque molto attrezzata. In attacco è arrivato Mehdi Taremi che insieme ad Arnautovic e Correa rappresentano delle ottime alternative per Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra ha sempre avuto ottimi attaccanti anche in passato. Proprio uno di questi ha dato un annuncio molto importante. Scopriamo insieme chi è.
Adriano, sarà Flamengo-Inter la sua partita di addio
Dopo 8 anni dall’annuncio del suo ritiro dal mondo del calcio, l’imperatore Adriano ha deciso quale sarà la sua partita di addio al calcio. Le due squadre che si affronteranno sono quelle più significative per la sua storia: Flamengo e Inter.
La partita è in programma il 15 dicembre allo stadio Maracana. Lo stesso bomber brasiliano ha dichiarato: “Anche se ho detto addio al calcio da qualche anno fa, avevo bisogno di questa partita per chiudere al meglio la mia carriera. Lo dovevo a tutti coloro che mi hanno sostenuto in campo e continuano a farlo ancora oggi”.