Inter, per lui si chiudono le porte di Appiano: non potrà tornare mai più | La scelta di Inzaghi
Finisce dopo appena una stagione l’avventura in nerazzurro: l’Inter decide di non rinnovare un calciatore.
La stagione dell’Inter Campione d’Italia è volta al termine, ed è tempo per Inzaghi e i suoi di porre le basi per la stagione che sarà.
Si inizia a fare il conto alla rovescia, e, soprattutto, si inizia a guardare ai volti che faranno parte del progetto Inter per il prossimo anno.
Inzaghi e l’Inter decidono di non rinnovare un calciatore che, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sarà libero dal contratto nerazzurro dopo appena un anno e poco più di 300 minuti di gioco.
Si tratta di Devy Klaassen, che non rinnoverà con i nerazzurri e potrà firmare per un altro club in estate.
Inter, Klaassen non rinnovato e lascerà Milano
Il classe 1993 ha collezionato 18 presenze in questa stagione, totalizzando poco più di 300 minuti. L’Inter ha deciso di non rinnovare l’opzione contrattuale, liberando dunque l’olandese che potrà adesso firmare per un’altra squadra.
L’opzione di rinnovo, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe scaduta il 31 di maggio. Saltata è dunque la possibilità di Klaassen di rimanere coi colori nerazzurri. Nonostante ciò, non è del tutto escluso che possa rimanere in Serie A, considerando che diversi club potrebbero prelevare l’ex Ajax e farlo rimanere nel nostro campionato.
La stagione di Devy Klaassen
In campionato, l’impiego e il minutaggio dell’olandese è stato pressoché ridotto. Al Fantacalcio, appena 6 partite a voto, con Inzaghi che ha lanciato Klaassen maggiormente a gara in corso.
Zero assist e zero gol per l’ex Ajax, il quale però aveva un discreto fiuto del gol nei suoi anni passati. Proprio con la maglia dell’Ajax, sono oltre 90 le reti messe a segno in poco più di 300 presenze. Decisivo, anche se non in maniera particolare, lo è stato anche nella sua avventura tedesca al Werder Brema, con 16 gol in una ottantina di presenze. Ora si aprono nuove possibilità per Klaassen, che potrà scegliere se firmare con un altro club e lasciare il nostro campionato o decidere anche di rimanere a giocare in Serie A.