Inter, Nico Paz ormai ha deciso: maglia da titolare pronta | “Giocare qui è il mio sogno”

Nico Paz, centrocampista Como (IMAGO)
Uomo chiave del Como di Cesc Fàbregas, Nico Paz ha espresso il desiderio di voler giocare un giorno in quello stadio
Il Como è certamente una delle sorprese di questo campionato. Una squadra molto giovane e che è riuscita grazie all’ottimo lavoro sino a ora di Cesc Fàbregas a portare sul campo un buon gioco, ma soprattutto esporre sotto la luce dei riflettori il talento cristallino di alcuni suoi giocatori.
La lotta per la retrocessione è ancora nel vivo e i biancoblù lotteranno fino alla fine per cercare di mantenere la Serie A per potersi poi giocare nuovamente le proprie carte nella prossima stagione. Ambizioso è difatti il progetto che la proprietà ha in mente per Como e per i suoi tifosi.
Tra i tanti protagonisti di questa stagione in Serie A c’è Nico Paz, talento classe 2004 che il Como è riuscito a strappare in estate al Real Madrid per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, lasciando tuttavia al club spagnolo una clausola di recompra, nonché il 50% sulla futura rivendita.
Per Nico Paz questo primo anno al Como è tutto sommato molto positivo, seppur il suo sogno resta quello di giocare un giorno in quel preciso stadio, accendendo difatti i rumors di mercato.
Numeri da leader per Nico Paz
Non può che ritenersi soddisfatto Cesc Fàbregas del rendimento sino a questo momento di Nico Paz, oggetto misterioso quando arrivò nella sessione di calciomercato estiva a Como dal Real Madrid. Ci ha messo però poco tempo per conquistare il cuore dei tifosi biancoblù a suon di gol e assist, elevandosi a perno inamovibile dello scacchiere dell’ex Barcellona.
Un rendimento eccezionale il suo alla sua vera prima esperienza da titolare con una prima squadra, considerate le sole 4 presenze in campionato che il Real Madrid di Carlo Ancelotti gli aveva concesso nella passata stagione in Liga. Nico Paz è riuscito a sfruttare al meglio il minutaggio che Cesc Fàbregas gli ha riservato in questa stagione, attirando su di sé l’attenzione dei top club europei. Il fantasista spagnolo sogna però di poter incantare in futuro proprio quel determinato pubblico.

La Serie A il sogno di Nico Paz
Come riportato da Sky Sport, Nico Paz ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato inizialmente un po’ di sé e di quello che è stato il suo percorso nelle giovanili, delle sue ambizioni, per poi descrivere quelle che sono le sue emozioni nel giocare in un campionato prestigioso come la Serie A.
Nico Paz non ha difatti nascosto quella che è anche l’emozione di potersi mettere in gioco in un campionato difficile come quello italiano. Una realtà che da subito lo ha affascinato, tanto da affermare di star vivendo letteralmente un sogno a occhi aperti. Un traguardo arrivato, come sostiene lo stesso Paz, con il duro lavoro e la voglia di seguire le orme del padre.