Home » Trending News » Inter, era un predestinato in Primavera: perso un altro baby fenomeno | Palladino festeggia

Inter, era un predestinato in Primavera: perso un altro baby fenomeno | Palladino festeggia

Fiorentina, infortunio per X: le sue condizioni

Palladino, allenatore Fiorentina (Imago)

I nerazzurri non sono riusciti a trattenere l’ennesimo talento, ne beneficerà l’allenatore della Fiorentina

Siamo ormai agli sgoccioli della finestra di calciomercato invernale, dove ogni squadra si sta attivando per tentare di sferrare un ultimo colpo prima che la porta possa chiudersi definitivamente.

Non sono mancate trattative sia in uscita che in entrata che hanno animato e che stanno tutt’ora valorizzando questo mercato super infuocato.

Nelle ultime ore sono giunti altri aggiornamenti, piuttosto decisivi, su un’operazione che sembrerebbe star trovando il punto di svolta.

Inattesi retroscena e un protagonista chiacchierato rendono quest’operazione parecchio interessante.

Ore decisive per il trasferimento alla Fiorentina

Sono ore decisive per il futuro di Nicolò Zaniolo. Ormai la sua avventura a Bergamo sembra giunta al capolinea. Da questa premessa sono nati i presupposti per una nuova trattativa con la Fiorentina. Proprio il club viola avrebbe, infatti, raggiunto l’accordo con il Galatasaray (società proprietaria del cartellino) e anche con lo stesso calciatore per prelevarlo con le stesse condizioni con le quali è stato dato in prestito all’Atalanta.

Dopo aver trovato in Daniel Maldini il suo sostituto, l’Atalanta ha potuto finalmente liberare Zaniolo che non ha preso parte alla partita di sabato contro il Torino.

Inter, era un predestinato in Primavera: perso un altro baby fenomeno | Palladino festeggia
Nicolò Zaniolo (Imago)

La carriera di Nicolò Zaniolo: tra Inter, Fiorentina…

Tra le squadre di partenza di Nicolò Zaniolo rientra proprio la Fiorentina nel cui settore giovanile il classe 1999 è cresciuto muovendo i suoi primi passi dopo lo sviluppo nel vivaio del Genoa. La buona riuscita di questa trattativa segnerebbe un vero e proprio ritorno del calciatore che ha militato nella squadra toscana dal 2010 fino al 2016, arrivando fino alla formazione degli Allievi.

Altra squadra che ha segnato il suo percorso di formazione è stata l’Inter nel Campionato Primavera 1 dove ha contribuito alla conquista del titolo segnando 13 reti in campionato e una in semifinale. Designato come un “predestinato”, il calciatore mancino è riuscito a catturare l’attenzione dell’allora allenatore della prima squadra, Luciano Spalletti, che ha colto l’occasione di farlo debuttare nella sfida Atalanta-Inter nel 2017. La sua sempre controversa avventura calcistica è proseguita nella Roma, prima di provare esperienze all’estero all’Aston Villa e al Galatasaray. Adesso, Zaniolo si prepara a fare il ritorno nella sua amata Firenze.