Incredibile Allegri: il ritorno in Serie A è UFFICIALE | Chiamato a scalare la classifica
Come stanno andando le squadre che nella stagione 2024/2025 hanno cambiato allenatore in Serie A: dal Napoli al Milan
Molte squadre in Serie A hanno cambiato allenatore dopo la scorsa stagione, sia squadre di medio-bassa classifica sia big che lottano per vincere il campionato.
Tra le situazioni più discusse ci sono quelle di Juventus e Milan, i rossoneri sembrano non avere mai ingranato con il nuovo allenatore, il portoghese Paulo Fonseca, mentre i bianconeri hanno avuto un inizio di stagione altalenante, con molti alti e bassi, tra l’imbattibilità e le belle vittorie in Champions League e i passi falsi in Serie A e i numerosi infortuni.
La Juventus veniva da un triennio molto negativo con Massimiliano Allegri con un solo trofeo vinto, ma che si è concluso con l’unico acuto, la vittoria della Coppa Italia contro l‘Atalanta nel maggio 2024 con gol di Vlahovic in finale.
L’inizio di stagione non ottimale della Juventus unito al palmares e alla storia di Massimiliano Allegri hanno lasciato in molti tifosi bianconeri il dubbio se cambiare guida tecnica sia stata la scelta giusta.
Napoli, che impatto di Antonio Conte
Chi invece certamente non rimpiange la scorsa stagione sono i tifosi del Napoli: il nuovo allenatore azzurro, Antonio Conte, in pochi mesi ha infatti riportato la sua squadra in vetta alla classifica e a lottare per lo scudetto dopo un disastroso anno di purgatorio.
La scorsa stagione infatti, che veniva dopo lo scudetto vinto brillantemente con Luciano Spalletti in panchina, è stata drammatica per il Napoli, chiusa con il decimo posto in campionato e quindi fuori dalle competizioni europee per la prima volta in oltre dieci anni, oltre a all’eliminazione precoce sia in Champions League, che in Coppa Italia contro il Frosinone.
Serie A, Conte raggiunge le 150 vittorie in Serie A
La notizia del weekend è che Antonio Conte, con la vittoria del Napoli contro il Genoa, è diventato l’allenatore più veloce a raggiungere le 150 vittorie in Serie A.
Qualora quindi si verificasse davvero un clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri ad allenare in Serie A l’ex allenatore di Juventus e Cagliari si troverebbe di fronte il suo rivale di sempre, Antonio Conte, che ha sostituito proprio sulla panchina bianconera nel lontano 2014.