Il primo colpo di Marotta è a parametro zero: il difensore arriva prima del Mondiale per Club

Giuseppe Marotta, dirigente dell'Inter, (Imago)
Prendo forma la nuova Inter: in arrivo un difensore prima del Mondiale per Club. Il primo colpo di Marotta è a parametro zero.
Con la stagione che volge al termine, si apre anche il tempo del calciomercato: un momento decisivo per i club in cui aggiustano le rose ingaggiando nuovi giocatori e cedendo gli esuberi.
Come ogni squadra che si rispetti, anche l‘Inter avrà bisogno di intervenire sul mercato. L’età media elevata della squadra di Inzaghi lascia prevedere che in estate saranno necessari alcuni ritocchi alla rosa. Con giocatori che se ne vanno, ed altri che si ritirano, l’Inter potrebbe subire una nuova dimensione.
Finora la stagione dei nerazzurri è stata più che positiva, tuttavia le 3 sconfitte nell’ultima settimana rischiano di compromettere una stagione fantastica. Con la sconfitta in semifinale di Coppa Italia, l’Inter non potrà più puntare al fatidico Triplete, ma la sconfitta con la Roma rischia di compromettere anche il sogno Scudetto. Ora arriva il Barcellona, in un doppio confronto che può rilanciare, o far sprofondare, i nerazzurri.
Giuseppe Marotta non resta immobile: in seguito ai recenti risultati è plausibile che l’Inter abbia bisogno di qualche innesto. Già prima del Mondiale per Club si vogliono aggiungere giocatori alla rosa, e il dirigente dell’Inter punta ai parametri zero.
Il reparto difensivo dell’Inter
Il reparto difensivo dell’Inter è stato molto altalenante in stagione. A causa dei numerosi infortuni che si sono susseguiti, l’Inter non è mai riuscita a trovare una difesa titolare, variando tanto gli interpreti. In campionato l’Inter non è invalicabile, con 33 goal subiti è la 5° miglior difesa, lontana dagli standard dell’anno scorso. In Champions League discorso completamente diverso, dove la squadra di Inzaghi ha incassato solo 5 goal in 12 partite, dimostrandosi attualmente la miglior difesa del torneo.
L’età avanzata di Acerbi, De Vrij e Darmian portano l’Inter a prendere la decisione di ringiovanire la rosa. Gli infortuni non sono mancati per questi giocatori, e giocare ogni 3 giorni richiede un grande dispendio di energie, che arrivati ad un certa età è difficile poter dare. Ecco perchè il primo colpo dell’Inter potrebbe arrivare proprio in difesa, affiancando a Bastoni, Bisseck, Pavard e Carlos Augusto un ulteriore profilo giovane.

L’inter guarda in casa Psv
Oliver Boscagli è il nome finito sul taccuino di Giuseppe Marotta. Il difensore francese milita attualmente nel campionato Olandese, vestendo la maglia del Psv, e il suo contratto in scadenza a giugno 2025 potrebbe rappresentare una seria occasione per l’Inter, come riportato da Passione Inter. Il Psv lo ha prelevato nel 2019 dal Nizza, da allora è diventato una colonna portante della difesa biancorossa.
In totale con la maglia del Psv ha collezionato 165 presenze, mettendo a referto 10 goal, 8 assist, e alzando al cielo 5 trofei. Finora non è mai riuscito ad esordire con la prima squadra della Francia, e chissà che il passaggio all’Inter non attiri anche l’occhio di Deschamps. Il difensore mancino è in grado di giocare sia come centrale sia come terzino, e all’occorrenza anche da mediano: una duttilità particolarmente apprezzata da Simone Inzaghi, in un sistema di rotazioni come il suo, avere un giocatore capace di ricoprire più ruoli nel 3-5-2 rappresenta un grande vantaggio.