Il nuovo Nedved abdica: la Lazio farà a meno di lui | Lotito costretto a intervenire di nuovo sul mercato
Il calciatore biancoceleste non sta bene fisicamente, Lotito costretto a intervenire sul mercato per correre ai ripari
La nuova Lazio prende sempre più forma in vista dell’inizio della stagione, dove ospiterà il Venezia domenica 18 agosto alle 20:45. La squadra di Baroni però deve fare i conti con i molteplici infortuni rimediati negli ultimi giorni.
Sin dai primi giorni di ritiro l’allenatore della Lazio non è riuscito a lavorare per più giorni con il gruppo al completo, per via dei vari problemi fisici che si sono susseguiti tra i calciatori biancocelesti.
In attesa di ricevere qualche altro colpo dal mercato, Baroni sta proseguendo il lavoro con i calciatori che ha a disposizione, cercando nuove soluzioni tattiche per rendere la sua Lazio più imprevedibile in attacco e più solida in difesa.
Contro il Southampton abbiamo visto una Lazio molto aggressiva e con una pressione molto alta, provando a non far palleggiare la squadra avversaria. Baroni però nella penultima amichevole della sua squadra ha dovuto rinunciare a uno dei suoi giocatori più importanti, scopriamo di chi si tratta.
Lazio, Baroni prepara i biancocelesti all’esordio in Serie A
Dopo l’ottima stagione alla guida del Verona dello scorso anno, Marco Baroni ha ricevuto la chiamata del presidente Lotito e ha preso in mano le chiavi del progetto Lazio, firmando un contratto fino al 2026. L’allenatore della Lazio sta iniziando a far vedere le novità portate in una delle squadre che più di tutte hanno stravolto il loro organico in questa sessione di mercato.
Marco Baroni ha impostato la sua Lazio con un 4-2-3-1 o un 4-3-3, a seconda delle caratteristiche dei centrocampisti in campo. A proposito di centrocampisti, negli ultimi giorni l’allenatore della Lazio ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi giocatori più importanti, fermo per un infortunio alla caviglia: Nicolò Rovella.
Lazio, le condizioni di Nicolò Rovella
Il centrocampista classe 2001 è stato l’unico calciatore a non allenarsi prima dell’amichevole contro il Southampton e non ha ovviamente preso parte alla partita. Gli esami hanno evidenziato una lieve distorsione alla caviglia e Baroni non ha voluto correre rischi in vista dell’inizio di campionato.
Nel frattempo il presidente Lotito sta provando a regalare a Baroni qualche ultimo rinforzo per la sua squadra e non si esclude che, se dovesse riacutizzarsi il problema fisico di Rovella, possa finire nella lista anche un centrocampista.