Home » Trending News » Il nuovo Bastoni arriva dall’Arsenal: Marotta blinda la difesa con 20 milioni | Era il suo pupillo dal 2024

Il nuovo Bastoni arriva dall’Arsenal: Marotta blinda la difesa con 20 milioni | Era il suo pupillo dal 2024

Il nuovo Bastoni arriva dall'Arsenal: Marotta blinda la difesa con 20 milioni | Era il suo pupillo dal 2024

Beppe Marotta, presidente Inter

Marotta ha trovato l’accordo con l’Arsenal per il nuovo Bastoni, il presidente dell’Inter l’aveva nel mirino già da tempo.

Arrivano rinforzi per Simone Inzaghi in difesa, accordo trovato con i londinesi su una base di 20 milioni.

Marotta aveva proposto questo profilo già nelle scorse sessioni di mercato, visto che il calciatore ha già esperienze in Serie A.

Inzaghi aspetta il nuovo rinforzo anche in vista del nuovo Mondiale per Club in programma a giugno.

L’allenatore piacentino ora ha un ulteriore alternativa in difesa da aggiungere al novero dei titolari e in grado di non farli rimpiangere.

La situazione in casa Inter

La stagione dell’Inter fino a questo momento si può considerare ottima, infatti i nerazzuri sono ancora in corsa sia per lo Scudetto che per la Champions League. Nel corso dei mesi però si sono susseguite varie critiche da parte dei tifosi e non solo, in merito alle seconde linee, giudicate non all’altezza dei titolari. Critiche non solo riguardo la qualità ma anche l’età. Le statistiche confermano infatti che l’Inter ha una delle rose più anziane di tutta la Serie A con 29,5 anni di media, età che talvolta sale addirittura oltre i 30 di media nell’11 titolare.

I difensori dell’Inter infatti hanno tutti più di 25 anni ad eccezione di Bisseck. Anche in quest’ottica si è mosso il presidente Beppe Marotta che ha trovato l’accordo per un difensore con qualità importanti e con una carta d’identità ancora giovane. Inoltre il difensore ha un’esperienza in Serie A che insieme a quella ormai al termine in Premier League, fanno di lui un ottimo difensore per Inzaghi.

 Il nuovo Bastoni arriva dall'Arsenal: Marotta blinda la difesa con 20 milioni | Era il suo pupillo dal 2024
Kiwior, difensore dell’Arsenal (Imago)

Il nuovo difensore dall’Arsenal

Chiuso dall’arrivo di Calafiori in quest’estate, Marotta ha puntato Kiwior, difensore classe 2000 in forza attualmente all’Arsenal. In passato il difensore polacco ha già calcato il palcoscenico della Serie A con la maglia dello Spezia.

Marotta, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha già in tasca il sì del difensore e un accordo di 20 milioni con i Gunners. Resta ancora da capire la formula con cui potrebbe arrivare, e l’Inter spera nel prestito.