Il nostro bomber? Sarà un difensore | Ibrahimovic cambia totalmente strategia: arriva facile in doppia cifra
Il club rossonero tra i più attivi in queste prime settimane di calciomercato e su più fronti. Ibrahimovic ha messo nel mirino un difensore goleador.
La sessione estiva di calciomercato è pronta a entrare sempre più nel vivo e il Milan è al lavoro per rinforzarsi su più fronti e in più reparti.
La società rossonera vuole tornare protagonista e iniziare al meglio anche la nuova avventura, quella che prenderà ufficialmente il via a breve nel campionato di Serie C 2024/2025.
Nella prossima stagione infatti i rossoneri iscriveranno la loro formazione Under 23 e vogliono mettere a disposizione di Daniele Bonera, l’allenatore che guiderà il Milan Under 23, una squadra molto competitiva per disputare un campionato da protagonisti.
Proprio per questo motivo gli uomini mercato della formazione rossonera sono al lavoro non solo per rinforzare la prima squadra (attaccante ed esterno destro difensivo le priorità attuali) del nuovo allenatore Fonseca, ma anche per allestire una formazione Under 23 all’altezza.
Milan Under 23, nel mirino c’è Salines del Foggia
Il Milan dunque lavora in maniera intensa anche alla costruzione della squadra Under 23 che sarà composta da diversi calciatori che fino allo scorso anno giocavano nella formazione Primavera e altri che arriveranno dal mercato e che già conoscono la Serie C.
Sono diversi i profili che la società rossonera sta monitorando in queste prime settimane di trattative, tra loro – come riportato da TuttoC.com – c’è anche Emmanuele Salines, difensore centrale classe 2000 di proprietà del Foggia a cui è legato da un contratto fino al 2025.
Un difensore goleador
Sempre secondo quanto riportato da TuttoC.com, il Milan è molto interessato a Salines, individuato come il profilo ideale per dare solidità ed esperienza a un reparto che – visto anche il passato da difensore – Daniele Bonera curerà con attenzione maniacale. Ma c’è di più. Perché Emmanuele Salines non è solo molto bravo in fase difensiva, ma ha una caratteristica che lo ha reso noto nel campionato di Serie C e lo ha fatto finire sul taccuino di diversi club anche di categoria superiore.
Il difensore classe 2000 infatti è un vero proprio goleador: nella sua ultima stagione nel campionato di Serie C con il Foggia infatti ha messo a segno ben 7 reti in 35 partite di campionato, fornendo anche un assist vincente ai compagni. Numeri da attaccante, nonostante di professione sia un difensore centrale. Salines è finito anche nel mirino di Zlartan Ibrahimovic, che vorrebbe portarlo al Milan Under 23 già a partire dalla prossima stagione.