Il Napoli agli juventini: altro ‘colpo gobbo’ dopo Spinazzola | Stavolta Conte ha chiesto il pupillo di sempre
Il Napoli continua a rinforzarsi sul mercato: dopo Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno, Conte potrebbe avere il suo pupillo
La svolta, netta e precisa, in panchina dove è arrivato Antonio Conte, ora un mercato da protagonisti per tornare ai vertici dopo un’annata da dimenticare, chiusa al decimo posto e fuori da ogni competizione europea per la prossima stagione.
Il Napoli continua a lavorare intensamente sul mercato e ha già piazzato tre colpi molto importati: due sono già ufficiali, si tratta di Rafa Marin – difensore classe 2002 acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid, che si è mantenuto il diritto di recompra – e Leonardo Spinazzola, laterale ex Juventus, arrivato da svincolato dopo la fine del contratto con la Roma.
Ufficiale lo diventerà a breve anche Alessandro Buongiorno, il difensore di livello tanto voluto da Antonio Conte: il classe 1999 nella giornata di venerdì sarà a Roma per sostenere le visite mediche e poi firmare i contratti con il Napoli.
Ma il club azzurro non si ferma qui. Il nuovo colpo, tanto voluto da Conte, potrebbe arrivare “grazie” a una vecchia conoscenza della Juventus.
Puzzle di mercato? Lo sblocca Morata
Anche grazie al pressing in prima persona di Zlatan Ibrahimovic, il Milan è fiducioso di ottenere il sì definitivo di Alvaro Morata. L’eventuale trasferimento dell’ex Juventus, oggi all’Atletico Madrid, darebbe il via a un effetto domino che coinvolgerebbe anche il Napoli.
Con l’addio di Morata direzione Italia, l’Atletico Madrid è costretto a comprare un’altra punta e il prescelto al momento è Kolo Muani, attaccante francese che il Psg è disposto a far partire davanti a un’offerta congrua.
Staffetta Osimhen-Lukaku, “grazie” a Morata
Ed è proprio in questo puzzle di calciomercato che entra in scena il Napoli. Con i soldi della cessione di Kolo Muani, il Psg affonderebbe per Victor Osimhen, attaccante che è pronto a lasciare il Napoli dietro il pagamento della clausola di 130 milioni di euro.
E se Osimhen lascerà il Napoli, a sostituirlo in maglia azzurra sarà – o almeno così spera Antonio Conte – Romelu Lukalu. Il nuovo allenatore del Napoli ha fin da subito chiesto a De Laurentiis il suo pupillo in caso di partenza del nigeriano: con i soldi incassati dalla cessione di Osimhen, il Napoli acquisterebbe Lukaku che il Chelsea è pronto a far partire ma solo a titolo definitivo per non meno di 38 milioni di euro. Un puzzle di mercato che potrebbe far felice Conte, con il nuovo allenatore azzurro che si ritroverebbero a “ringraziare” Alvaro Morata, suo ex calciatore ai tempi della Juventus.