Il Milan chiama Ancelotti: chiesto e ottenuto il favore dei favori | Con lui per vincere tutto
Il Milan chiede e ottiene un favore dal suo “amico” Ancelotti
Il calciomercato del Milan sta entrando sempre più nel vivo, dopo il cambio allenatore si pensa a qualche acquisto per andare a rinnovare la squadra.
I rossoneri devono migliorare quella che è stata la passata stagione, chiusa al secondo posto in campionato ma con una brutta esperienza europea.
Il cambio Pioli-Fonseca potrebbe dare quella spinta iniziale in più, che però deve essere accompagnata da qualche acquisto di spessore, anche per rimpiazzare gli addii di Kjaer e Giroud.
La vecchia conoscenza Carlo Ancelotti potrebbe regalare al Milan il primo colpo per la prossima stagione per tornare a vincere, andiamo a vedere di chi si tratta.
Milan, ottenuto il favore da Ancelotti
Le novità in casa Milan non finiscono. Il club rossonero ha preso la sua scelta sul futuro del classe 2005 Alex Jimenez, quest’anno in prestito dal Real Madrid. Il terzino sinistro è stato chiamato molto in causa da Pioli durante la stagione per via dei numerosi infortuni soprattutto nel reparto di difesa. Le prestazioni hanno convinto la dirigenza che lo vuole riscattare.
Il Milan, dunque, decide di esercitare il diritto di riscatto su Jimenez fissato a 5 milioni, cifra stabilita con il club spagnolo al momento dell’accordo iniziale.
Milan, Jimenez ancora in rossonero
Jimenez è stato bravo a farsi trovare pronto in questa stagione quando Pioli lo ha chiamato in campo a causa delle varie assenze. Le prestazioni del terzino spagnolo hanno convinto la dirigenza del Milan che ha deciso così di tenerselo. Quest’anno ha collezionato coi grandi 5 presenze tra Serie A (3) e Coppa Italia (2), mentre con la primavera è stato protagonista della grandissima avventura in Uefa Youth League, sconfitti solo in finale.
Per la prossima stagione Jimenez non dovrebbe giocare fisso con la prima squadra, ma potrebbe avere spazio nell’Under 23. La “seconda” squadra del Milan dovrebbe iscriversi al campionato di Serie C dopo l’esclusione dell’Ancona, andando a imitare i modelli già esistenti di Juventus e Atalanta.