Il “fratello” di Paul Pogba ha deciso: va al Genoa o appende gli scarpini al chiodo | Ultimatum della carriera
Il “fratello” dell’ex Manchester United Paul Pogba finito nel mirino del Genoa: possibile approdo in rossoblù per un ex Red Devil?
Il calciomercato estivo è ormai entrato nel vivo, e diverse sono le squadre che si stanno mettendo all’opera per assicurarsi i migliori giocatori presenti sul mercato.
Nelle ultime ore, è piuttosto forte la pressione del Genoa per un ex Manchester United.
Il “fratello” di Pogba, così potrebbe essere chiamato, è però fermo da diverso tempo.
Viene così posto davanti a un bivio: o Genoa o ritiro. L’ex Red Devils davanti a un grosso ultimatum.
Genoa, ultimatum della carriera al “fratello” di Pogba
La partenza destinazione Inter di Josep Martinez lascia momentaneamente scoperta la porta titolare del Grifone. Lo spagnolo, arrivato recentemente in nerazzurro, ha sottoscritto con Lautaro e compagni un contratto fino a giugno del 2029. Altro nome che girava a Genoa nelle scorse ore era anche quello di Kotarski, attuale numero uno del Paok.
La distanza però per arrivare a lui non è di certo poca, e la dirigenza del Grifone ha vagliato anche altri possibili profili. Tra questi, Silvestri e Gollini, che ampiamente conoscono il campionato italiano. La scelta per il nuovo portiere del Genoa sembrerebbe però essere ricaduta su un ex Manchester United: il “fratello” di Paul Pogba.
Genoa, possibile arrivo di De Gea in rossoblù
I rossoblù sognano dunque un grande nome per quanto riguarda la porta. Lo spagnolo, che ha rescisso lo scorso luglio (e quindi un anno fa) un contratto con il Manchester United è a tutti gli effetti un calciatore svincolato. Il Genoa potrebbe dunque assicurarsi un grande colpo a zero, regalando alla propria porta un profilo di estrema sicurezza vista l’esperienza di De Gea.
C’è però da considerare un aspetto fondamentale. L’ex Manchester United è fermo da un anno, e la sua ultima partita risale a maggio 2023. Ossia quando i Red Devils affrontarono in Premier League il Fulham, nella partita vinta per 2-1. Anche l’età è sicuramente un aspetto non trascurabile e da tenere in considerazione: 33 sono infatti gli anni dello spagnolo. Non è certo un’età eccessivamente elevata, ma lo stop dell’ultimo anno potrebbe averlo lasciato in uno stato leggermente “arrugginito”. De Gea ha dimostrato però più volte di avere le carte per essere un leader dalla numero 1, motivo per cui l’occasione del Genoa potrebbe offrirgli la possibilità di rimettersi in gioco e portare in Italia grande qualità.