Il “figlio” di Allegri torna a casa dopo 15 anni | Era un fenomeno in primavera
![Max Allegri](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/allegri-copertina-IMAGO-1-1250x703.jpg)
Max Allegri è attualmente senza panchina (IMAGO)
Pupillo calcistico di Allegri, potrebbe tornare nella sua “casa calcistica” dove ai tempi della Primavera era considerato un fenomeno.
Se Adriano Galliani fosse stato tra i protagonisti della trattativa, avrebbe sicuramente commentato canticchiando una storica canzone da lui spesso usata nei suoi anni al Milan: “Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”.
E nel caso in questione si tratta di un giro decisamente lungo, visto che il ragazzo è pronto a tornare nella sua casa calcistica a distanza di ben 15 anni, quando ormai forse nemmeno lui si attendeva più un colpo di scena del genere.
Un carriera alle spalle decisamente importante e con ancora tanto da dare, ma anche un passato nella formazione Primavera in cui era considerato uno dei prospetti più forti per gli anni futuri. Ma così non è stato.
Nonostante una carriera importante nella quale per molto tempo è stato considerato un pupillo di Max Allegri, il ragazzo non è mai del tutto esploso: uno step che spera di fare tornando nel suo vecchio club.
Lavori in corso per lo scambio
Dopo lo scambio di prestiti della scorsa estate, Milan e Roma stanno trattando per capire quale sarà il futuro di Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. L’esterno belga ha convinto i giallorossi a riscattarlo e il Milan per cederlo chiede 15 milioni di euro.
La Roma ha proposto come contropartita Tammy Abraham, ma i rossoneri non sono certi dell’affare: il Milan infatti sta cercando un nuovo centravanti, anche perché l’inglese non ha convinto più di tanto nei suoi mesi in rossonero. Ecco allora che la Roma ha proposto un’altra soluzione.
![Cristante, Roma](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/cristante-roma-imago-interno-2-2.jpg)
Allegri lo fece esordire giovanissimo
La soluzione? Sul tavolo della trattativa la Roma è pronta a mettere Bryan Cristante, centrocampista classe 1995, cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan e considerato ai tempi della Primavera rossonera un vero e proprio talento.
Tanto che Max Allegri, ai tempi allenatore del Milan, lo fece esordire giovanissimo in Prima squadra nella sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen, quando Cristante aveva appena 16 anni, 9 mesi e tre giorni. Ora a distanza di 15 anni dal suo addio potrebbe nuovamente tornare in rossonero.