Home » Trending News » Il c.t. ha deciso, lo richiama dopo il ritiro | Ritorno in Nazionale assurdo dopo 2 anni di assenza

Il c.t. ha deciso, lo richiama dopo il ritiro | Ritorno in Nazionale assurdo dopo 2 anni di assenza

Pallone Nations League

Il pallone ufficiale della Pallone Nations League (Imago)

Clamoroso in Nazionale: il c.t. lo richiama dopo quasi 2 anni di assenza. Il giocatore aveva già annunciato il suo addio

Caso curioso quello accaduto al giocatore della Nazionale. Infatti, il commissario tecnico ha deciso di richiamare l’esperto calciatore a distanza di quasi 2 anni.

Chiamata inaspettata anche per lo stesso giocatore che aveva deciso, qualche stagione fa, di chiudere per sempre la sua carriera con la Nazionale del suo paese.

Questa decisione, in realtà, era maturata per via di diverse situazioni. Innanzitutt, gli infortuni che lo avevano colpito negli ultimi mesi, di cui uno particolarmente grave al ginocchio, e poi i rapporti con il vecchio allenatore non molto sereni.

La Nazionale, intanto, ha deciso di cambiare guida tecnica, affidando a una vecchia conoscenza della Serie A, la panchina in vista dei prossimi impegni ufficiali sia in Nations League che per i Mondiali.

Ritorno in Nazionale dopo il ritiro, il caso

La Nazionale è il sogno di qualsiasi calciatore e diventare un’icona del proprio paese è un orgoglio indescrivibile. Il giocatore in questione, dopo aver rappresentato la propria nazione in giro per il mondo per ben 102 partite, aveva deciso di dire basta alle chiamate della sua Nazionale, venendo addirittura escluso dagli ultimi Europei, vinti dalla Spagna nel 2024.

Mancata convocazione che aveva portato su tutte le furie l’atleta che ad agosto dello stesso anno aveva annunciato che non avrebbe più giocato sotto la guida del vecchio allenatore della Nazionale. Attriti che si sono risolti grazie alla Federazione, che ha deciso di sollevare l’allenatore e di affidare la panchina ad un nuovo mister.

Courtois
Il portiere del Real Madrid Courtois (Imago)

Garcia richiama Courtois

Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois torna a difendere i pali del Belgio. Infatti, dopo l’esclusione dagli Europei e dopo il gravissimo infortunio al crociato, il giocatore è pronto a rispondere nuovamente presente alla chiamata della sua Nazionale. L’ultima presenza di Courtois con il Belgio, risale addirittura a giugno 2023, in occasione della gara contro l’Austria valevole per le qualificazioni Euro 2024.

Il portiere aveva deciso di dire basta alla Nazionale soprattutto per le vicende capitate con l’ormai ex allenatore Domenico Tedesco, affermando di non voler più far parte della rosa del Belgio. Cose che potrebbero essere cambiate. Infatti, la Federazione ha annunciato come nuovo allenatore Rudi Garcia, ex Roma e Napoli, con il francese pronto a riabbracciare il portiere dei Blancos. “Mi è mancato tanto giocare per il Belgio… è passato un anno e mezzo, ora sono pronto per tornare”, ha dichiarato Courtois ai microfoni di Koora Break. Affermazioni confermate anche dal padre del numero 1 del Real che a VTM ha rivelato: “Thibaut e la Federazione sono in trattative. Il ritorno è imminente, forse già contro l’Ucraina a marzo, oppure più avanti. Considerando il calendario fitto, potrebbe anche slittare alle qualificazioni per i Mondiali”. Mondiali ormai messi nel mirino per Courtois, che grazie a Garcia torna nella sua Nazionale.