Ibrahimovic deluso: l’operazione è fallita miseramente | Persa una valanga di soldi cash
Brutte notizie per il Milan e per Ibrahimovic, il neo dirigente non è riuscito nell’impresa e le casse rossonere piangono
Mentre il campionato termina e i giocatori si fermano, le dirigenze delle 20 squadre di serie A si mobilitano per preparare le nuove rose per la prossima stagione.
Il mercato dei rossoneri entra nel vivo e, tra cessioni e prestiti, l’obiettivo del club milanese sarà quello di formare una squadra in grado di tenere testa alle nuove big della nostra Serie A. L’Inter, dopo il 20º scudetto, cercherà di allungare in fuga: sarà compito dei rossoneri riconquistare il dominio milanese
In attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore del Milan, la dirigenza è già al lavoro per piazzare i primi colpi estivi; l’addio di Giroud lascia un vuoto da colmare in attacco.
La missione di Ibrahimovic all’estero non è stata fruttuosa e il mancato guadagno potrebbe condizionare i movimenti in entrata.
Il mancato riscatto di Origi
Il Nottingham Forest ha comunicato che il contratto di Origi non verrà prolungato, il giocatore belga non sarà riscattato. Le prestazioni dell’attaccante non sono state abbastanza per far continuare la sua permanenza in Inghilterra. Il prestito in Premier non è andato come previsto e Origi tornerà a milanello per prepararsi, insieme ai suoi colleghi rossoneri, in vista della prossima stagione.
Con la partenza di Giroud andranno riviste le gerarchie per l’attacco rossonero e bisognerà capire quali saranno le sorti di Divock che, nel lasciare la Premier per la seconda volta, ha voluto mandare un messaggio al suo ex allenatore ai tempi dei Reds. “Un sentito grazie a Klopp, ha costruito una dinastia al Liverpool”. Questo il messaggio social lanciato dal belga in vista dell’addio imminente dell’allenatore tedesco.
Origi tra numeri e statistiche al Milan e non solo
Un periodo breve ma intenso quello di Origi in rossonero, solo un anno a Milano prima di essere ceduto in prestito al Nottingham Forest, una stagione non priva di emozioni per il centravanti belga che, lontano dai suoi anni migliori, ha collezionato 2 reti in 27 presenze vestendo la casacca rossonera.
I numeri non sono migliorati con il ritorno in Premier dove non è riuscito a sbloccarsi nonostante le 20 partite giocate, meglio in FA Cup dove ha registrato un solo gol. Idolo per una notte dei tifosi del Liverpool che ancora ricordano il suo provvidenziale gol in Champions League nel 2018/19, il calcio d’angolo battuto veloce e la gioia della rete di Origi garantirono il passaggio in finale ai Reds.