Ibrahimovic, CHIUSO il mercato di gennaio: ci sarà un solo arrivo in prima squadra | Ecco chi
Zlatan Ibrahimovic ha deciso di stroncare sul nascere ogni sogno dei tifosi rossoneri in sede di mercato: ecco chi arriverà
Non è sicuramente la stagione più semplice per il Milan tra quelle dell’era Cardinale. Con le rivali che in questo momento sembrano avere un altro passo in campionato la squadra di Fonseca si ritrova dopo appena 15 giornate, pur con una gara in meno da disputare, già a 12 punti dalla vetta della classifica.
Con un calendario piuttosto agevole è il passaggio diretto agli ottavi di Champions League ad essere diventato l’obiettivo principale dei rossoneri, ma la vittoria risicata e giunta dopo una prestazione deludente contro la Stella Rossa ha rialzato le polemiche dei tifosi rossoneri.
Il fatto che sia stato l’ingresso di un 2007 come Camarda a dare la motivazione per ribaltare la partita ha lasciato sconcertato gran parte del popolo rossonero, e anche lo stesso Fonseca che nel post partita ha lasciato trasparire tutta la sua delusione nei confronti della squadra.
I prossimi impegni europei si terranno nel 2025 e forse per il Milan questa è una bella notizia. Avere la possibilità di riorganizzare le idee e di recuperare gli infortunati potrebbe rappresentare un’opportunità unica.
I prossimi impegni del Milan
Nel frattempo però il calendario resta fitto di impegni per il Milan che domenica affronterà a San Siro il Genoa di Vieira, reduce da una striscia di 5 gare senza sconfitte. A chiudere il 2024 saranno poi le sfide con il Verona ma soprattutto quella del 29 dicembre contro la Roma di Ranieri.
Un periodo che farà da preludio ad un inizio di anno ancor più teso. Ad aprire il tutto sarà la Supercoppa Italiana in cui i rossoneri affronteranno la Juventus, ed eventualmente una tra Atalanta e Inter in finale. La squadra di Fonseca incontrerà di nuovo quella di Motta due settimane più tardi, dopo aver affrontato Cagliari e Como. Un periodo fitto e delicato che preoccupa lo staff e spinge i tifosi a richiedere nuovi acquisti.
Chaka Traoré pronto per il Milan
Dopo gli infortuni subiti da Morata e Loftus-Cheek e dopo la brutta prestazione contro la Stella Rossa Fonseca si è detto pronto a chiamare in prima squadra anche i giocatori del Milan Futuro. Solo una provocazione? Non proprio, perché dopo le ottime prestazioni nel campionato di Serie C anche Chaka Traoré sembra essere considerato come una risorsa dai dirigenti rossoneri.
Il gol decisivo nella gara contro il Gubbio ha offerto all’esterno del Milan Futuro i riflettori di cui aveva bisogno per attirare l’attenzione, e dopo la riuscita dell’esperimento di Camarda potrebbe essere Traoré il prossimo gioiello del settore giovanile ad essere lanciato tra i grandi. D’altronde i rossoneri hanno sempre dimostrato di credere nei giovani di talento e ora potrebbero rifarlo mettendo le mani su Traoré.