Ibra alza la cornetta: venduto l’ormai ex pupillo di Pioli | Non c’è spazio per lui al Milan
Difficile trovare spazio nel nuovo Milan di Paulo Fonseca: due giovani sono pronti a salutare in prestito e a rimanere in Serie A
A Milanello l’avventura del nuovo allenatore Paulo Fonseca è iniziata da pochi giorni. Primi carichi di lavoro con l’ex tecnico di Roma e Shakhtar Donetsk, primi feedback e approcci per conoscersi e instaurare i giusti rapporti sotto il controllo di Zlatan Ibrahimovic. Il tempo di certo non manca: il programma in vista della prossima stagione, infatti, sarà lungo, intriso di amichevoli, di cui tre si giocheranno negli Stati Uniti.
Prima il Rapid Vienna nella capitale austriaca sabato 20 luglio alle 17:30, poi Manchester City, Real Madrid e Barcellona negli States tra il 28 luglio e il 7 agosto per tre amichevoli di assoluto livello per il Milan, e infine il Monza, il 13 agosto, per il “Trofeo Berlusconi“. Questo il programma dei rossoneri, impegnati adesso a rientrare in condizione fisica dopo le vacanze.
Alcuni giocatori come Reijnders, Rafael Leao e i francesi Theo Hernandez e Maignan, però, rientreranno più avanti nel corso dell’estate, dati i loro impegni con le rispettive Nazionali a Euro 2024. Com’è giusto che sia. C’è già, però, chi lavora sui prati verdi di Milanello assieme al nuovo staff.
Tra chi è certo di rimanere anche per la prossima stagione, e chi è pronto con la valigia in mano per una nuova esperienza. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, è il caso di due giovani talenti di proprietà del Milan, che con ogni probabilità non faranno parte della rosa del portoghese Fonseca.
Colombo e Romero pronti a salutare Milanello
Già nella passata stagione sia Lorenzo Colombo che Luka Romero avevano militato in prestito in due squadre differenti. Il primo al Monza, adesso del nuovo allenatore Alessandro Nesta, si era reso un punto fermo dell’allora squadra di Palladino nella prima parte della stagione, per poi perdersi un po’ nel girone di ritorno. In totale, però, una stagione non da sottovalutare, condita da 4 reti e 1 assist in 25 presenze.
L’argentino, invece, dopo aver raccolto solo 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia nella prima metà della scorsa stagione sotto la gestione Pioli, è stato ceduto in prestito all’Almeria in Liga, dove è riuscito a trovare spazio, siglando anche 3 reti in 13 presenze. Ora, però, non sembra esserci spazio per lui nel nuovo Milan targato Fonseca.
Le squadre interessate ai due giovani rossoneri
Se Romero potrebbe ripercorrere le orme di Colombo approdando al Monza di Nesta, l’attaccante ex Lecce e Spal, invece, potrebbe accasarsi all’Empoli. Le due squadre sono alla ricerca di giovani già formati da aggregare alle proprie rose e avrebbero individuato in Romero e Colombo i profili ideali da ingaggiare in prestito per la prossima stagione.
Rispettivamente al Monza e all’Empoli, i due talenti milanisti avrebbero di certo modo di mettersi in mostra, trovare maggior continuità e ritagliarsi uno spazio da protagonisti. L’unico ostacolo per la buona riuscita dell’operazione che potrebbe portare Colombo in Toscana riguarda la formula del prestito: si sta infatti ragionando se concludere la trattativa in prestito secco o con diritto di riscatto.