I soldi ci sono: ecco il riscatto per Giuntoli | Colpo da 60 milioni alla Koopmeiners

Juventus (imago)
Anche a mercato finito Cristiano Giuntoli non smette di cercare di rinforzare la rosa della Juventus, la svolta è appena arrivata
Il mese di gennaio è stato piuttosto movimentato per la Juventus. Un periodo di trasformazioni e cambiamenti in cui la squadra di Thiago Motta è dovuta passare in mezzo alle critiche e ai risultati negativi.
La sconfitta contro il Napoli, la prima in campionato, ha portato infatti a galla i difetti di una squadra costruita in estate con un’idea ben precisa, ma che ha trovato grosse difficoltà nella sua strutturazione anche a causa di infortuni che hanno rallentato non poco il percorso.
A questa bisogna aggiungere la rocambolesca sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan, ma anche i due risultati negativi nelle ultime gare della prima fase di Champions League. Un pareggio e una sconfitta che hanno impedito ai bianconeri di raggiungere in maniera diretta gli ottavi di finale.
Il mercato, inoltre, ha modificato in maniera chiara il volto della squadra di Thiago Motta, che ora ha sicuramente più opzioni a sua disposizione, ma che dovrà anche modificare le proprie gerarchie.
I prossimi impegni della Juventus
Dopo aver trovato due convincenti vittorie contro Empoli e Como la Juventus si appresterà ad immergersi in un periodo pieno di impegni delicati, oltre che ravvicinati.
In mezzo alla doppia sfida di Champions League contro il PSV Heindoven, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale, i bianconeri dovranno affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, in piena lotta per lo scudetto. A tutto questo seguirà poi la delicata sfida esterna col Cagliari e l’importante match di Coppa Italia con l’Empoli.

Già pronto il riscatto per un nuovo acquisto
In questo periodo asfissiante Thiago Motta non potrà fare a meno dell’uomo che da 3 gare sta tenendo a galla la Juventus. Con 5 reti in 3 partite l’impatto di Kolo Muani sulla Juventus è stato devastante, e ora i bianconeri sembrano non poter fare a meno di lui.
Come riportato da Tuttomercatoweb infatti Cristiano Giuntoli starebbe già studiando la formula giusta per portare in maniera definitiva il francese alla Juventus, visto che ora è solamente in prestito. Il PSG infatti, per evitare una minusvalenza, dovrebbe cederlo ad una cifra superiore ai 45-50 milioni di euro. Allo stesso tempo la Juventus dovrebbe trovare l’accordo col giocatore, che attualmente percepisce 9 milioni di euro lordi all’anno, più bonus. Un’operazione non semplice che, però, potrebbe dipendere anche dal futuro di Dusan Vlahovic.