I Friedkin distruggono Marotta: soffiato all’ultimo secondo l’affare di mercato | È bastato offrire dei soldi
Beffa amara per Marotta che vede sfumare all’ultimo l’affare di mercato: il giocatore vola in giallorosso dai Friedkin.
La sessione invernale di calciomercato non è ancora cominciata, ma le squadre di Serie A si stanno già muovendo in anticipo per mettere a segno diversi colpi, sia in entrata che in uscita.
Il mercato di riparazione del nostro campionato, infatti, inizierà giovedì 2 Gennaio 2025 e volgerà al termine esattamente un mese dopo, ovvero il 2 Febbraio. I club di Serie A, dunque, si devono affrettare a mettere sotto contratto i nuovi acquisti, in modo tale da poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
In questo caso a sondare il mercato in anticipo, è la Roma di Claudio Ranieri che sogna il colpo di mercato ai danni dell’Inter di Simone Inzaghi e di Giuseppe Marotta. Il club giallorosso sta vivendo un avvio di campionato parecchio sotto alle aspettative e dopo aver esonerato Daniele De Rossi prima, e Ivan Juric poi, la società ha deciso di richiamare Claudio Ranieri, alla sua terza esperienza a Roma. Attualmente la squadra è all’11° posto in classifica a quota 16 punti, e l’allenatore romano ha trovato nel turno precedente la prima vittoria da quando è tornato sulla panchina del club, battendo il Lecce 4-1 all’Olimpico.
Ora i Friedkin, per sistemare una situazione di classifica non all’altezza, dovranno sondare il mercato per regalare a Claudio Ranieri giocatori di qualità in grado da poter portare la Roma, perlomeno, in zona Europa.
La Roma sogna il giocatore nerazzurro, Inter beffata.
La Roma sogna il colpo di mercato Marco Di Cesare, attuale difensore del Racing Club, nel mirino di molti club italiani ed europei. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il centrale difensivo classe 2002, sarebbe finito nel mirino del club giallorosso che avrebbe già presentato al club argentino, una prima offerta ufficiale. Il giocatore italo–argentino, ha una clausola rescissoria pari a 13 milioni di euro, che salirà automaticamente a 15 milioni, nel 2025. La Roma, dunque, per potersi aggiudicare il giocatore deve affrettarsi, vista anche la concorrenza tra le altre di Inter, Udinese e Lipsia.
I Friedkin per questo motivo, han offerto 7 milioni + 3 di bonus per prenderlo subito, visto anche la posizione in bilico di Mario Hermoso, corteggiato da settimane dal Real Madrid. L’arrivo quindi di Di Cesare permetterebbe alla Roma di non trovarsi eventualmente con un uomo in meno in difesa, e per il ragazzo argentino sarebbe una grande occasione di crescita, alle spalle di Mats Hummels.
Marco Di Cesare, i numeri
Dopo i vari Dybala, Paredes e Soulè a Roma, potrebbe arrivare un altro argentino, il difensore Marco Di Cesare. L’attuale giocatore del club di Avellaneda, fresco vincitore della Copa Sudamericana è alto 1.86 m ed è un difensore centrale di piede destro, e ha fatto parte anche della nazionale Argentina di Javier Mascherano che ha preso parte alle ultime Olimpiadi, assieme a Lucas Beltran, e a Santiago Castro.
In questa stagione di SuperLiga, ha preso parte a 14 partite, senza siglare però nessuna rete. Il forte centrale argentino, ma di passaporto italiano, ha inoltre ottenuto 3 ammonizioni in campionato, mentre in Copa Sudamericana ha giocato 12 partite segnando anche una rete e senza subire sanzioni. In nazionale, invece, il classe 2002 ha collezionato alle ultime Olimpiadi 4 presenze, tutte da titolare, ottenendo 2 cartellini gialli.