Home » Trending News » I colpi dal Napoli sono due: la squadra di Antonio Conte è smantellata | Psg scatenato

I colpi dal Napoli sono due: la squadra di Antonio Conte è smantellata | Psg scatenato

I colpi dal Napoli sono due: la squadra di Antonio Conte è smantellata | Psg scatenato

Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

La squadra parigina fa spesa in Italia: oltre a Kvaratskhelia, i campioni di Francia puntano un altro pezzo da novanta del Napoli

Iniziata col capitombolo del Bentegodi contro il primo Verona di Paolo Zanetti, una volta assestato il sistema di gioco di Antonio Conte, la stagione del Napoli ha assunto una svolta determinante in positivo.

Senza voler sottostimare quello fornito dal mister pugliese, un contributo formidabile da evidenziare è quello dei tre pilastri ingaggiati nella sessione estiva di calciomercato.

Uno per reparto, Alessandro Buongiorno, Scott McTominay e Romelu Lukaku hanno garantito sin da subito una robustezza fisica e un livello di calcio tutt’altro che indifferenti. Ognuno a suo modo, a cadenza alternata, ciascuno di loro sta impattando in maniera determinante sul campionato italiano.

Lo dimostrano i numeri, individuali, ma soprattutto collettivi. Basti pensare quanto netta sia la differenza rispetto alla passata, singhiozzante, annata. I 47 punti raccolti in 20 giornate, non solo avvicinano i 53 ottenuti nell’intero scorso torneo. Oltretutto, alzano di quasi 1 punto il valore della media punti a partita registrata: 1.39 nel 23/24 contro 2.35 nel 24/25.

Come si migliora una rosa così perfetta?

Naturalmente – come si suol dire – non è tutto oro ciò che luccica. Un caporale del calibro di Conte pretende massima fiducia alle proprie idee da parte delle sue truppe. Per questa motivazione, per un’imprevedibilità tecnica smarrita nel tempo dal ragazzo e per mere ragioni economiche che inducono ad approfittare dell’occasione, il Napoli avrebbe accettato la scelta di Khvicha Kvaratskhelia di cedere alle avances del Paris Saint-Germain.

Con ogni probabilità, entro la fine di gennaio si conluderà un rapporto nato nell’estate del 2022 su intuzione dell’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’operazione in uscita dovrebbe permettere al club di intascare una plusvalenza molto remunerativa: si parla di accordo raggiunto sulla base di circa 75 milioni di euro. E mentre la dirigenza azzurra comincia a interrogarsi sul (o, al plurale, sui) miglior candidato a rimpiazzare in rosa il georgiano, dalla Francia giungono rumors su una notizia che avrebbe del clamoroso.

I colpi dal Napoli sono due: la squadra di Antonio Conte è smantellata | Psg scatenato
Victor Osimhen (Imago)

Calciomercato Napoli: il PSG sogna la coppia Kvara-Osimhen

Ebbene sì, secondo quanto riporta il podcast di TuttoMercatoWeb.com, la società parigina non si fermerebbe al “solo” Kvaratskhelia. Nei pensieri del direttore sportivo Luis Campos starebbe balenando l’idea di ricomporre il duo d’attacco protagonista indiscusso dello Scudetto vinto dal Napoli di Spalletti nel 2023.

L’ex uomo mercato del Lille desidererebbe puntare con decisione nell’estate del 2025 al centravanti nigeriano attualmente in forze al Galatasaray, ma comunque di proprietà del Napoli. Se l’indiscrezione fosse confermata, rischierebbe di verificarsi a tutti gli effetti un ritorno di fiamma col vecchio pallino, proprio sotto la Tour Eiffel.