Home » Trending News » Hummels in Serie A, ma la destinazione è improbabile: ci sarà un Varane 2.0 | Si attende l’ufficialità

Hummels in Serie A, ma la destinazione è improbabile: ci sarà un Varane 2.0 | Si attende l’ufficialità

Hummels finisce di nuovo nel mirino del Milan

Mats Hummels (imago)

Mats Hummels è pronto a una nuova avventura in una squadra del nostro campionato dopo il recente rifiuto al Bologna

Il difensore tedesco ormai ex Borussia Dortmund, sembrava a un passo dal Bologna nelle ultime settimane, ma tutto è saltato per volontà del giocatore stesso che non era convuinto fino in fondo a trasferisi in maglia rossoblù.

Il finalista dell’ultima Champions League sarebbe un colpaccio a zero per moltissimi club della nostra Serie A, porterebbe esperienza e leadership che mancano a molte rose attuali. La possibile trattativa ricorda quella portata a termine dal Como con Varane.

Nonostante i suoi 36 anni il prossimo dicembre, Hummels è stato protagonista nella passata stagione della cavalcata europea del BVB ed ha anche segnato in semifinale con il Paris Saint-Germain. La sua solidità difensiva lo ha reso uno dei difensori tedeschi più forti ed affidabili negli ultimi anni.

Adesso che il suo possibile arrivo potrebbe concretizzarsi realmente, potrebbe risultare un trasferimento più inaspettato, dato il suo rifiuto alla squadra di Vincenzo Italiano nei giorni scorsi. La Serie A potrebbe tornare un campionato che fa gola a molti grandi calciatori.

L’operazione stile Como

L’affare che potrebbe portare l’ex Dortmund in Italia ricorderebbe l’arrivo di Varane al Como. La rosa allenata da Fabregas si è aggiudicata un giocatore con tanta esperienza ma non solo, la presenza di un calciatore del genere in rosa eleva le prestazioni dei compagni che gli giocano a fianco.

Così come il difensore francese, anche Mats Hummels arriverebbe con un trasferimento a parametro zero dopo il termine della sua seconda parentesi con il BVB.

Il possibile arrivo di Hummels ricorda quello di Varane al Como
Raphael Varane, difensore Como (imago)

Hummels al Milan al posto di Kalulu

L’addio di Pierre Kalulu direzione Juventus dovrebbe arrivare nelle prossime ore e, con il buco lasciato dal classe 2000, la società rossonera potrebbe andare a cogliere una grande opportunità di mercato rappresentata da Hummels.

Vedremo se adesso con uno slot libero lasciato da Kalulu l’operazione si concluderà così da completare la difesa del Milan. L’arrivo di Hummels rappresenterebbe un buon nome anche in ottica fantacalcio, la scorsa stagione ha messo a segno 3 gol in 25 presenze in campionato.